MotoGP: Bagnaia trionfa a Barcellona, ma Martin conquista il titolo mondiale con una gara da campione
Nell'ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2024, il GP Solidarietà a Barcellona, Pecco Bagnaia aveva un solo obiettivo: vincere per mantenere vive le speranze iridate. E così ha fatto, centrando il primo posto con una gara impeccabile. Ma non è bastato. Jorge Martin, partito con un vantaggio di 19 punti in classifica dopo la Sprint del sabato, ha scelto la strada della prudenza: un terzo posto che gli ha consentito di mettere in cassaforte il primo titolo mondiale della sua carriera. (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
Ci riesce dopo una gara che ha condotto dall'inizio alla fine ma Jorge Martin, con una gara intelligente e forte del vantaggio in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), gestisce con grande attenzione la pressione e si laurea Campione del Mondo MotoGP per la prima volta in carriera. (corriereadriatico.it)
Jorge Martin vince il Mondiale di MotoGP 2024. Successo nell'edizione 2024 per lo spagnolo che si laurea campione del mondo. (Fantacalcio ®)
Ma il Doc ha vinto 9 titol… Ancora una volta primo al traguardo. (la Repubblica)
Penserà a lungo a dove li ha persi. La MotoGp regala un’ultimo gp noioso che elegge Jorge Martin campione del mondo con il 3° posto sotto la bandiera a scacchi. (Corriere Romagna)
Qui il resoconto della qualifica La griglia di partenza della MotoGP Le combinazioni per il titolo di Bagnaia:vince e Martin è 10° (parità a 498 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio arriva 2° e Martin è 15° (parità a 493 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio Le combinazioni per il titolo di Martin:si classifica tra i primi 9 a prescindere dal piazzamento di Bagnaiasi classifica tra il 10° il 14° posto e Bagnaia non vince si classifica 15° o peggio e Bagnaia non fa meglio di 3° Nella classifica mondiale Martin ha 19 punti di vantaggio su Bagnaia: qui la classifica piloti completa La programmazione tv del GP Solidarietà, con la diretta integrale su Sky Sport MotoGP (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. (La Gazzetta dello Sport)
Martin ha vinto come pilota Ducati su una moto ufficiale della Casa di Borgo Panigale gestita dal Team Pramac. Giù il cappello davanti a Jorge Martin nuovo campione del Mondo MotoGP davanti al vincitore delle ultime due stagioni, Pecco Bagnaia (La Gazzetta dello Sport)