La Giunta regionale nomina i nuovi amministratori straordinari delle province

La Giunta regionale nomina i nuovi amministratori straordinari delle province
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
SARdies.it INTERNO

Cagliari. La Giunta regionale, nel corso della seduta di giovedì 19 settembre, su proposta della presidente Alessandra Todde, ha deliberato di nominare, ai sensi dell’articolo 2 della legge regionale n. 19/2024, il commissario straordinario per la Provincia di Sassari e quello per la Provincia di di Nuoro, che avranno il compito di liquidatori per i due enti territoriali: sono Gian Piero Scanu (Pd), già deputato, per Sassari e la Gallura, Giovanni Basolu per Nuoro e Ogliastra, Vincenzo Basciu (Sinistra) per il Sud Sardegna. (SARdies.it)

Su altre testate

Le forti piogge che sono cadute nelle ultime ore hanno fatto esondare i tre fiumi che attraversano Modigliana, un paese nell'Appennino forlivese. La situazione è critica, come si vede nelle immagini riprese dal drone e trasmesse dal TgR Rai dell'Emilia Romagna, e il Comune ha lanciato un appello alla popolazione sui social perché lasci le case e si metta in sicurezza. (Corriere TV)

Maltempo, allerta rossa per la tempesta Boris che sta imperversando sull'Italia soprattutto sulla costa Adriatica e in Emilia Romagna. «Quello che stiamo cercando di mettere in atto sono i comportamenti migliori per la nostra popolazione: evitare tutti gli spostamenti in questo momento riteniamo che sia la cosa migliore». (ilgazzettino.it)

Maltempo, allerta rossa per Idice e Reno a causa delle nuove precipitazioni

Ferrara Maltempo da allerta rossa in provincia di Bologna e in Romagna, mentre la nostra provincia è toccata da questa allerta per le criticità del fiume Reno e dell’Idice, ma l’allerta per giovedì 19 settembre nella nostra provincia è gialla. (La Nuova Ferrara)