Leonardo DiCaprio e Kate Winslet: i 9 momenti più belli di un'amicizia che non smette di farci sognare

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, dal Titanic a oggi storia di un'infrangibile amicizia lunga quasi 30 anni Un cognome, DiCaprio, proveniente dai lontani parenti (napoletani) di suo padre George. Un nome, Leonardo, che sua madre decise di dargli perché lui, ancora in grembo, le tirò un calcio mentre osservava un quadro di Da Vinci in un museo in Italia. Lunedì 11 novembre compie 50 anni quel ragazzo dai lunghi e sottili occhi azzurri amatissimo in tutto il pianeta, non solo per le sue doti attoriali ma anche per le sue battaglie umanitarie, per il clima, per la società, per un mondo libero dalle guerre. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre testate

I cinquant'anni di Leonardo Di Caprio a "Moviemag", il magazine cinematografico di Rai Cultura condotto da Melissa Greta. (Rai Storia)

È tra gli interpreti più talentuosi e apprezzati della sua generazione, e proprio oggi compie 50 anni: parliamo di Leonardo DiCaprio. Partendo dalla A di Arthur Rimbaud, uno dei primi ruoli di DiCaprio, che prestò il volto al poeta francese nel 1995 in «Poeti dall'inferno» di Agnieszka Holland dopo aver ereditato la parte da River Phoenix, in seguito alla sua prematura scomparsa. (Corriere della Sera)

L’attore californiano nato a Los Angeles l’11 novembre1974 deve il suo nome all’Annunciazione di Leonardo Da Vinci: agli Uffizi di Firenze sua madre incinta avrebbe infatti avvertito il suo primo “calcio” nella pancia! E questo imprinting artistico lo portò, dopo il primo show per bimbi, a uno spot pubblicitario per una marca di latte e ad altre esperienze simili, finché a 16 anni venne ingaggiato nella serie tv Genitori in blue jeans e nella soap Santa Barbara, prima di passare al grande schermo. (Striscia la notizia)

Leonardo DiCaprio compie 50 anni e festeggia in grande: Stevie Wonder si esibisce per lui e i suoi invitati

L'attore ha organizzato un sontuoso party presso la sua residenza di Los Angeles, circondato da un'illustre schiera di celebrità internazionali, oltre che dai membri della sua famiglia e da amici stretti. (Torino Cronaca)

La più appariscente era, manco a dirlo, Paris Hilton, che si è presentata in un audace abito di paillettes argentate. (Radio Monte Carlo)

Nel momento dello spegnimento delle candeline, a sorpresa si è esibito Stevie Wonder. Leonardo DiCaprio ha festeggiato 50 anni con una festa in grande stile nella sua casa di Los Angeles. (Fanpage.it)