Lego, ok la strategia multichannel. I conti semestrali (+13%) superano il mercato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
retail&food ECONOMIA

I ricavi di Lego crescono del 13% e i profitti netti del 16% nei conti del primo semestre dell’anno. Un risultato in controtendenza rispetto al mercato piatto dei giocattoli. I ricavi del colosso svedese passano a 31 miliardi di corone, con profitti netti a 6 miliardi. Il gruppo scandinavo, che non pubblica i risultati divisi per Paese, registra una crescita robusta specialmente nelle Americhe e in Europa, benché prosegua massiccio l’investimento sui nuovi negozi in Cina e più in generale in Asia (retail&food)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha dichiarato il ceo dell’azienda danese, Niels Christiansen, presentando un bilancio semestrale record, con un balzo del 26% degli utili operativi, in controtendenza rispetto ai concorrenti Mattel e Hasbro. (Il Sole 24 ORE)

Lego ci riprova. Il celebre produttore di giocattoli ha annunciato di puntare sempre di più sulla sostenibilità e di voler raggiungere la quota del 50 per cento di mattoncini prodotto da fonti rinnovabili. (Lettera43)

Lego colora il grigio mercato dei giocattoli Mentre le vendite del mercato globale dei giocattoli in generale sono abbastanza tiepide, Lego segna un +13% nel primo semestre e punta a rendere più green i suoi mattoncini. (Start Magazine)

Lego, il celebre produttore di giocattoli, ha annunciato un ambizioso piano per rendere i suoi iconici mattoncini più ecologici, segnando un passo significativo verso la sostenibilità ambientale. (QuiFinanza)

Lego ha annunciato un ambizioso piano per rendere i suoi iconici giocattoli più ecologici. Il colosso danese ha dichiarato che entro il 2026 punta a usare plastica da materiali rinnovabili e riciclati per produrre almeno la metà dei mattoncini e ridurre così drasticamente la sua dipendenza dai combustibili fossili. (WIRED Italia)

Stiamo ovviamente parlando di LEGO, che per voce del suo CEO, Niels B. Negli ultimi due anni il mercato dei giocattoli non se la sta cavando benissimo. (SmartWorld)