Le migliori pizzerie in Veneto secondo il Gambero Rosso: ecco quali sono

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Alla pala, al portafoglio, al piatto oppure fritta, dall'ottocento, quando è nata, a oggi la pizza è diventata il simbolo dell'Italia e uno dei piatti più amati in ogni sua declinazione. A selezionare le più pregiate e amate in Italia è il Gambero Rosso che nella sua la Guida Pizzerie d’Italia 2025 dove tra i 750 locali menzionarti spiccano anche delle eccellenze venete. Tre Spicchi e Tre Rotelle… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

In Piemonte sono 5 le pizzerie ad aver ottenuto Tre Spicchi (la massima valutazione per le pizzerie al piatto) o Tre Rotelle (per le pizzerie al taglio). (Torino Cronaca)

Pesaro si distingue ancora una volta nel panorama della pizza italiana d’eccellenza. La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

TRENTO. Esce oggi la nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, a partire da Napoli. 96 i Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e 116 nuove insegne selezionate. (l'Adige)

Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: ecco le 18 premiate in Sardegna

La prestigiosa Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso ha premiato Gianfranco Iervolino Queste le parole di Iervolino, noto pizzaiolo partenopeo che con il suo progetto ad Ottaviano sta facendo conoscere la sua arte in tutta la Campania. (Impresa Italiana)

La pizza al taglio è la pizza più di tendenza del momento, ne siamo certi. È vero: c'è stato un momento, fino a poco tempo fa, in cui la pizza al taglio si portava dietro quell'aria sbiadita da anni Novanta, quando lo spuntino degli studenti era un trancio di pizza a basso costo con sopra condimenti non particolarmente esaltanti, né nella qualità né negli abbinamenti. (Vanity Fair Italia)

Sono 18 le pizzerie che rappresentano la Sardegna nell’edizione 2025 della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso che debutta oggi raccogliendo le eccellenze di tutta Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (SardiniaPost)