Le migliori pizzerie in Veneto secondo il Gambero Rosso: ecco quali sono

Alla pala, al portafoglio, al piatto oppure fritta, dall'ottocento, quando è nata, a oggi la pizza è diventata il simbolo dell'Italia e uno dei piatti più amati in ogni sua declinazione. A selezionare le più pregiate e amate in Italia è il Gambero Rosso che nella sua la Guida Pizzerie d’Italia 2025 dove tra i 750 locali menzionarti spiccano anche delle eccellenze venete. Tre Spicchi e Tre Rotelle… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

E il Gambero Rosso da dodici anni ha deciso di stilare la guida alle migliori pizzerie d'Italia, con l'intento di... Un simpatico detto recita: l'Italia è una democrazia basata sulla pizza. (Virgilio)

750 i locali menzionati Un simpatico detto recita: l'Italia è una democrazia basata sulla pizza. E il Gambero Rosso da dodici anni ha deciso di stilare la guida alle migliori pizzerie d'Italia, con l'intento di valorizzare il settore della ristorazione e uno dei piatti tipici della nostra tradizione culinaria. (Traveleat.it)

Video suggerito 4 (Fanpage.it)

Un anno di lavoro per lanciare l’ultima guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)

Racconta Pina Sozio, la curatrice: "Per entrare nella nostra selezione (750 pizzerie sulle oltre 183mila esistenti in Italia, secondo gli ultimi dati Cna) non basta che si usino determinati prodotti, così come non basta che si faccia quella ricetta o si usi la tecnica di moda. (ilgazzettino.it)

Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane spiega i criteri di selezione: «Che vitalità nella pizza italiana. Partendo dalla sua città d’origine Napoli, risalendo lo stivale arrivando in Trentino-Alto Adige, sono 96 i locali che si sono meritati i Tre Spicchi, 16 le Tre Rotelle e 116 sono le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali. (Corriere del Trentino)