Polveri sottili alle stelle. Scattano le misure antismog su traffico e termosifoni

Polveri sottili alle stelle. Scattano le misure antismog su traffico e termosifoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Le centraline di monitoraggio dell’aria di Monza, domenica, hanno misurato un valore medio di Pm10 di 54 microgrammi al metro cubo in via Machiavelli, e di 50 microgrammi al metrocubo al Parco (con una soglia d’allarme che scatta dai 50 in su), mentre sabato i dati sono stati addirittura di 76 microgrammi al metrocubo in via Machiavelli e di 72 microgrammi al metrocubo al Parco. A Meda l’ultimo dato rilevato dalla centralina Arpa, il 13 novembre, segnava 57 microgrammi al metrocubo di Pm10, anche in questo caso da segnale rosso. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

LOMBARDIA – La città si prepara ad adottare misure temporanee di primo livello per fronteggiare l’accumulo di inquinanti atmosferici. Le rilevazioni di Arpa Lombardia hanno segnalato il superamento del limite di PM10 a Pavia per tre giorni consecutivi. (Radio Gold)

Polveri sottili: previsti sforamenti, a Ferrara scattano le misure emergenziali

In base al bollettino di Arpae, che prevede per le prossime ore il superamento in città della soglia di legge di Pm10 nell’aria, nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 novembre (prossimo giorno di controllo Arpae) a Ferrara saranno in vigore le misure emergenziali disposte dalle normative regionali per la tutela della qualità dell’aria e stabilite dall’ordinanza del sindaco in vigore fino al 31 marzo 2025. (Estense.com)