A Palermo acqua razionata dal 7 ottobre, la Regione approva il piano dell’Amap

A Palermo acqua razionata dal 7 ottobre, la Regione approva il piano dell’Amap
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Acqua razionata da inizio ottobre anche a Palermo. La cabina di regia regionale per l’emergenza idrica «ha dato parere favorevole al piano sperimentale proposto dall’Amap che prevede l’avvio della turnazione per la distribuzione dell’acqua a partire da lunedì 7 ottobre in alcuni quartieri di Palermo». La nota stringata a firma del capo della protezione civile e coordinatore della cabina di regia … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Turnazioni sperimentali, la riduzione di pressione potrebbe non bastare per assicurare che l’acqua potabile continui ad arrivare nelle case dei palermitani fino a fine anno. Palermo, al via le turnazioni (Livesicilia.it)

In modo da dare tempo ai cittadini di informarsi sui dettagli del meccanismo, l'avvio del nuovo piano di razionamento dell'acqua a Palermo è stato fissato al prossimo 7 ottobre Palermo, via libera al piano Amap. (Quotidiano di Sicilia)

È ufficialmente giunto il via libera dalla cabina di regia della Regione al piano sperimentale proposto dall’Amap, che prevede una turnazione della distribuzione idrica secondo un calendario ancora da definire. (Corriere della Sera)

Palermo a secco, acqua razionata dal 7 ottobre

Adv Ormai non si torna più indietro. Davanti al sempre più grave problema dell'emergenza idrica, il Comune di Palermo si è trovato costretto a prendere un provvedimento su cui si discute da tempo. Lunedì 7 ottobre scattail piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. (Balarm.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La progressiva riduzione della pressione dell’acqua, già avvertita in città, ha spinto le autorità ad intervenire per evitare disagi maggiori, soprattutto per i residenti dei piani alti e delle zone collinari. (BlogSicilia.it)