Xpeng P7+, svelata la prima auto al mondo che usa l’intelligenza artificiale

Xpeng ha esposto in anteprima europea in occasione del Salone di Parigi la nuova berlina fastback elettrica P7+: è la prima vettura al mondo che integra la tecnologia avenzata dell’intelligenza artificiale nel telaio, nel gruppo propulsore, nel sistema di guida e nell'abitacolo, con l’obiettivo di semplificare la guida e renderla il più possibile sicura e intelligente. P7+ nasce sulla piattaforma SiC da 800 V, è lunga 5.056 mm, larga 1.937 mm e alta 1.512 mm con un passo di 3.000 mm. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, Xpeng ha svelato la P7+, la prima berlina di lusso al mondo dotata di Intelligenza Artificiale. L'auto offre interni lussuosi con sedili in pelle Nappa. Disponibile in due motorizzazioni, il modello è equipaggiato con sistemi di guida automatizzata di livello 2++ Di 10 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Xpeng non si pone limiti sia tecnologici sia di conquista dei mercati. Xpeng P7+, la nuova berlina elettrica progettata con I'Intelligenza Artificiale (Corriere della Sera)

L’intelligenza artificiale nelle auto, insieme a tecnologie di guida autonoma di ultima generazione, e l’ambizione della Casa fondata solo nel 2014 a Guangzhou, specializzata, ma con uffici di progettazione e sviluppo a Mountain View, in California, rappresentano un cocktail speciale. (QN Motori)

XPeng P7+: ecco la prima auto con AI che impara da sola cosa fare

Ma cosa accadrebbe se a questa specie di entità tecnologicamente avanzata venisse affidata la progettazione e lo sviluppo di un'auto? E qui interviene Xpeng, che ha presentato al Salone di Parigi 2024 la nuova Xpeng P7+, la prima auto al mondo progettata sfruttando della "tecnologia pensante". (HDmotori)

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2024 , Xpeng ha svelato la P7+, il primo veicolo al mondo definito dall'Intelligenza Artificiale. La berlina di lusso è dotata infatti di tecnologie avanzate che, grazie a sistemi in grado di capire le preferenze di conducenti e passeggeri. (Auto.it)

Di Andrea Paoletti Si è addirittura scomodato il presidente e CEO di XPENG, He Xiaopeng, per far debuttare, sia pur informalmente, la nuovissima Xpeng P7+. L’occasione è stata la Apsara Conference 2024, un evento tecnologico annuale organizzato da Alibaba Cloud dove, oltre a forum e panel con innovatori ed esperti di livello mondiale, vengono annunciate e svelate le novità di Alibaba Group, società cinese impegnata nel commercio elettronico, ma anche piattaforme di pagamento e servizi per il cloud computing. (Corriere della Sera)