Roma, più 17.000 runners hanno corso la Wizz Air Half Marathon

– Run, run, Roma! Che festa la prima Wizz Air Rome Half Marathon. Una tipica, splendida ottobrata romana ha accolto i 17.345 runner provenienti da tutto il mondo. Dalle 8.30 le tante “onde” della partenza, quanto mai scenografica, da via del Circo Massimo. Poi la lunga scia colorata dei runner ha dipinto un arzigogolo nella Capitale fondendo storia, architettura e sport, fino ad arrivare al traguardo sotto il sole del Colosseo: un momento che, da solo, vale l’esperienza. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Kenya über alles come spesso accade in questi casi: tra gli uomini Emmanuel Wafula è riuscito anche a scendere sotto l’ora, chiudendo in 59:58, nettamente davanti a Gideon Kiprotich Rop 1h00:57 e ad Antony Kimtai 1h02:23. (Queen Atletica)

Mezza Maratona di Roma, ottima la prima con 17 mila iscritti Correre nel centro di Roma è un'esperienza straordinaria. Lo dimostra il successo della prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, che con 17mila iscritti ha regalato alla città una giornata speciale di sport, e non solo. (Roma Capitale)

However, road closures and traffic disruptions will begin earlier. The route The race will start at 8:30 over a distance of 21 kilometers: athletes will pass through Testaccio, Ostiense with Pyramid, Caracalla, the Lungotevere de' Cenci, Ponte Umberto, Prati, Via di Ripetta, Via del Corso, Via del Tritone, Corso Rinascimento, Corso Vittorio, Piazza Venezia, and the Imperial Forums. (ilmessaggero.it)

Di corsa nella storia, arriva l’Half Marathon

Il keniano Emmanuel Wafula ha vinto la mezza maratona di Roma. Wafula ha corso in 59’57” davanti al connazionale Gideon Kiprotich Rop staccato di 59″. Terzo posto per Anthony Kimtai. Successo keniano anche nella gara femminile. (LAPRESSE)

Nella prima edizione della nuova mezza della Capitale successo in 59:58 per Emmanuel Wafula, già vincitore quest’anno alla RomaOstia. Tra le donne Nancy Sang davanti a tutte con 1h06:52 Rome Half Marathon con doppietta Kenya (Fidal)

Domenica 20 ottobre il mondo si è dato appuntamento a Roma. La prima mezza maratona ufficiale del Comune organizzata con un bando di gara pubblico raccoglierà 17mila persone (di cui 11.220, ossia il 66 per cento, provenienti dall’estero); nella presentazione tenutasi ieri in Campidoglio c’era aria, per citare l’Assessore capitolino allo Sport, Alessandro Onorato, di «scommessa vinta». (ilmessaggero.it)