L’agenda de Pascale: patto con la Meloni e poi a tu per tu con medici e infermieri
– Il senso della prima settimana di Michele de Pascale da governatore dell’Emilia-Romagna potremmo farlo risedere in una delle più note poesie di Byron, di cui ieri ha inaugurato il museo a Ravenna, alla prima uscita ‘istituzionale’: “Così, non ce ne andremo più vagando / dentro alla notte fonda, così tardi”. In inglese suonava così: “So, we’ll go no more a roving”, dove roving significa errare, muoversi, essere itineranti. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La casella probabilmente più importante per la responsabilità e il peso, anche sul bilancio, che comporta è quella della sanità. «Fare in fretta». (Corriere della Sera)
La giunta comunque la faccio presto, inizio a lavorarci oggi pomeriggio». BOLOGNA – «La proclamazione ufficiale arriverà tra circa un mese. (La Repubblica)
È soddisfatto da questa prima apertura?«Mi fa piacere. «Se c’è voglia di dialogare noi siamo assolutamente pronti», ha detto il vicepremier Antonio Tajani. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Con Andrea Gnassi che si toglie dai giochi, restringendo la cerchia dei candidati.... (Virgilio)
Ci sono certezze: la conferma dell’assessore allo Sviluppo economico Vincenzo Colla e un tecnico per la sanità (la modenese Chiara Gibertoni, dg del Sant’Orsola, è un nome accreditato). (Corriere della Sera)
Lo ripete in ogni occasione il neo governatore Michele de Pascale, «la sanità occuperà l’80% del mio tempo», «non ci rassegniamo a passare da essere i migliori a essere i meno peggio». (Corriere della Sera)