Via libera al decreto omnibus. Fino a 1.100 euro al mese agli sfollati di Scampia. Aiuti alle località sciistiche dell’Appennino

Raddoppio della flat tax per i ricchi che si trasferiscono in Italia ma nessuna tassa sugli extra profitti bancari. Oltre a questo il decreto omnibus varato dal Consiglio dei ministri include misure a sostegno degli sfollati delle “vele” di Scampia, per gli enti locali, rimodulazioni di scadenze fiscali e chiarimenti su alcuni adempimenti. Famiglie sfollate – Per le famiglie che hanno dovuto abbandonare le abitazioni dopo il crollo di un ballatoio delle Vele di Scampia arriva un contributo fino a 1.100 euro mensili. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Semaforo verde anche alla nomina di Daria Perrotta come nuova Ragionera dello Stato. (la Repubblica)

Tra le misure che più spiccano c’è sicuramente quella del raddoppio della Flat Tax. Raddoppio della Flat Tax per i "paperoni" (Il Giornale d'Italia)

Una delle principali novità consiste nell’aumento della flat tax, da 100mila a 200mila euro, per i miliardari che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. La riunione del Cdm è durata circa due ore. (Open)

Decreto omnibus, ok del Cdm: contributo agli sfollati di Scampia

ddl, dlgs e Dpr. "Nel consiglio dei ministri sono stati approvati in via definitiva 2 decreti legislativi di attuazione della riforma fiscale. Con questi siamo a 13 dlgs approvati: in 12 mesi abbiamo rivisto per buona parte il sistema fiscale italiano", ha affermato il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, nella conferenza stampa al termine del Cdm. (Italia Oggi)

Le misure vanno dal Fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele e l'aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i 'Paperoni' che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia (Sky Tg24 )

MILANO – Il governo si prepara a raddoppiare la cosiddetta flat tax da 100 mila euro sui paperoni stranieri nel decreto Omnibus che verrà esaminato questo pomeriggio in consiglio dei ministri. Ma di cosa si tratta e che cosa comporta? La misura è stata introdotta nel 2016 con lo scopo di attrarre residenti “facoltosi” sul nostro territorio. (la Repubblica)