Alluvione in Emilia-Romagna, in arrivo il nuovo commissario: da Roma un altro uomo dell'Esercito per la ricostruzione
Il pressing del neo presidente Michele de Pascale non sembra aver cambiato le scelte del governo guidato da Giorgia Meloni sul nuovo capitolo che si aprirà per la ricostruzione post alluvioni in Emilia-Romagna dopo la scadenza dell’incarico al generale Francesco Figliuolo alla fine di quest’anno. Da Roma, infatti, è in arrivo una nomina che si annuncia in continuità con il modello «militare» intrapreso un anno e mezzo fa dopo l’alluvione del maggio 2023. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
"Con Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Generale di Corpo d'Armata dell'Esercito italiano dott. Francesco Paolo Figliuolo e' stato nominato Vice Direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE). (Italia Oggi)
La scelta alla fine è ricaduta sul Vicedirettore Capo Divisione Contribuenti e vicedirettore vicario dell'Agenzia, come anticipato dal Giornale d'Italia. Il Consiglio dei ministri ha ufficializzato la sua nomina: Carbone ha sbaragliato la concorrenza e subentrerà al dimissionario Ernesto Maria Ruffini. (Il Giornale d'Italia)
La nomina La nomina (Virgilio Notizie)
Il generale Francesco Paolo Figliuolo è stato nominato "vice direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterne". Nuovo incarico per il generale Francesco Paolo Figliuolo. La premier Meloni lo ha nominato, o meglio, "promosso" vicedirettore dell'Aise, i servizi segreti per l'estero. (Il Giornale d'Italia)
Il Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito italiano, il potentino Francesco Paolo Figliuolo, è stato nominato vicedirettore dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE). L’incarico, assegnato con decreto firmato dalla Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha la durata di due anni. (Potenza News )
Come anticipato da Infodifesa, un nuovo tassello si aggiunge al mosaico dell’intelligence italiana. Il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, figura ormai familiare agli italiani per la gestione della campagna vaccinale anti-Covid, assume la vice direzione dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE) con un DPCM firmato dalla Premier Meloni. (infodifesa.it)