Mattarella promulga la legge sull'Autonomia

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha appena promulgato la legge sull'Autonomia, ovvero la legge recante "disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione". Il provvedimento è stato approvato definitivamente la scorsa settimana dal Parlamento, al termine di una lunga maratona notturna alla Camera (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Il provvedimento entrerà dunque in vigore una volta trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale. La firma del capo dello Stato è arrivata dopo un rapido esame che ha escluso l’esistenza di profili di manifesta incostituzionalità del testo, nonostante da più parti si chiedesse al Colle di esercitare il suo potere di rinvio alle Camere (possibile una sola volta). (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 25 giu. - "Ditemi se questi non sono toni da guerra civile, non so a chi si riferisca Meloni, noi facciamo una battaglia di merito alle loro riforme, proponiamo una strada alternavita, capisco sia difficile accettare la sconfitta sonora di ieri e il tentativo di far parlare d'altro o di altri, perché non sono questi i nostri toni, non lo sono mai stati". (Il Sole 24 ORE)

La sinistra, dopo aver fatto una giravolta degna del miglior ballerino della Scala (erano diversi i governatori e gli esponenti dem che fino a poco tempo fa chiedevano le stesse cose contenute nella legge da poco entrata in vigore), adesso delinea scenari catastrofici. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'annuncio dell'autonomista (Livesicilia.it)

Sarà subito attiva una prima flotta di autovetture, che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà via via incrementata con nuovi mezzi e nuovi autisti. L’applicazione di mobilità Uber, presente in oltre 10mila città nel mondo, arriva ufficialmente in Calabria. (Corriere di Lamezia)