Elon Musk insulta Olaf Scholz dopo l'attentato a Magdeburgo: "Idiota incompetente, solo Afd salva la Germania"

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Il giudizio di Elon Musk a proposito dell’attentato di Magdeburgo si sintetizza con l’insulto a Olaf Scholz e il sostegno all’ultradestra tedesca di AfD. Dopo aver definito il cancelliere un “idiota incompetente” su X, il magnate è tornato a mostrare apprezzamenti per il partito noto per il contrasto all’immigrazione, affermando che è l’unica realtà in grado di “salvare la Germania”. Elon Musk a gamba tesa dopo l'attentato a Magdeburgo La replica di Olaf Scholz Il sostegno di Elon Musk ad AfD Elon Musk a gamba tesa dopo l’attentato a Magdeburgo “Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

La replica del patron di Tesla non si è fatta attendere. (Corriere del Ticino)

L’uomo più ricco del mondo – tale affermazione sembra introdurre una barzelletta, ma non c’è da ridere – pare essere il consigliere più ascoltato del nuovo presidente, mettendo bocca in ogni affare interno (ad esempio il bilancio federale) e questione esterna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBERLINO-E alla fine Elon Musk completa la sua traversata e, anche in Germania, appoggia l’AfD. Non che fosse difficile intravedere le simpatie di Musk per quella galassia, visto il potenziale distorsivo e dirompente che l’estrema destra ha (o avrebbe) sull’organizzazione politica tedesca, ma l’appoggio così esplicito — a metà tra l’endorsement e lo sfottò del bad boy ricchissimo e anti-establishment che si può permettere di dire tutto — è arrivato per la prima volta. (Corriere della Sera)

Musk e l’ossessione nera per la Germania: «Solo Afd può salvarla»

Un post sui social media di Elon Musk che appoggia il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) ha scatenato reazioni e accuse di interferenza elettorale. L'appoggio di Elon Musk al partito tedesco di estrema destra AfD ha suscitato la condanna dei politici tradizionali, che lo hanno accusato di interferenze elettorali e di promuovere l'estremismo in vista delle elezioni di febbraio. (Euronews Italiano)

Non è la prima volta che Elon Musk prende di mira il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Ma l’interesse di Musk per la politica della Germania non è nata ieri: sempre venerdì, dopo il collasso del governo tedesco, ha dato il suo appoggio al partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD), definendolo «l’unico in grado di salvare la Germania», ripostando il video dell’attivista politica Naomi Seibt. (ilmessaggero.it)

Nonostante siano i nemici giurati dell’auto elettrica, il padrone di Tesla si schiera a fianco dei fascio-populisti tedeschi: «Solo Afd può salvare la Germania» è il suo endorsement su X a favore del partito oggi al secondo posto nei sondaggi nazionali. (il manifesto)