Festa dei Nonni alla Casa di Riposo, una mattinata di gioia tra generazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Martedì 2 ottobre la Casa di Riposo di Baschi si è trasformata in un luogo di festa, risate e tenerezza, in occasione della Festa dei Nonni. L'evento, che ha coinvolto oltre ai nonni i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Importanti non solo per quei genitori che hanno la fortuna di averli accanto ogni giorno, ad accudire, educare e intrattenere i nipoti ma anche per chi può sempre contare su esperienze e gesti d’affetto che riemergono dalla stanza dei ricordi. (Striscia la notizia)

Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni. In una quotidianità familiare frenetica e spesso vessata da non poche difficoltà - non per ultima quella economica - i nonni sono dei pilastri di questa società. (Today.it)

Studi e dati confermano l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie italiane con bambini ed anche la soddisfazione dei nonni per il ruolo di supporto svolto nei confronti delle giovani generazioni ed anche dei nipoti adulti. (Agenzia askanews)

Appuntamento alle 10, in sala consiliare, per l’incontro “Dialogo Intergenerazionale” in linea con gli obiettivi fissati dalla legge del 2005 con cui il Parlamento ha istituito tale ricorrenza. Festa dei Nonni oggi a Palazzo di Città, con gli alunni delle scuole primarie, delle medie e con alcuni studenti delle superiori. (Il Centro)

Il programma prevede l’accoglienza dei nonni sulla scalinata del Duomo da parte dei nipoti e la celebrazione di una messa. Dopo il successo della prima edizione, torna sabato, alle 10, la festa dei nonni tra musica, parole e tante emozioni organizzata dalle associazioni La Fenice e Insieme con il sostegno della Diocesi. (LA NAZIONE)

Ma, questa estate, c’era già stata una Giornata dei Nonni e degli Anziani, e quella domenica, a Messa, avevamo recitato, per loro, una preghiera» (Valledaostaglocal.it)