Probabile peggioramento del tempo: l'Arpal mette in allerta arancione anche la nostra provincia

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione meteo sulla nostra provincia nelle prossime ore. Proprio per questo Arpal ha portato a livello arancione anche la nostra provincia, fino alle 8 di domani sui piccoli e medi bacini, sia per temporali che per problemi idrogeologici. Rimangono in giallo solo i grandi bacino. Dopo le 8 di domani, l’allerta tornerà gialla fino alle 14. Non cambia la complessità dello scenario meteo sulla nostra regione, che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi ma impossibili da dettagliare con la precisione che tutti vorremmo. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Le immagini del video arrivano da Sori (Ge): come spiega il meteorologo Andrea Vuolo, un nubifragio stazionario in loco ha portato all'esondazione del torrente nel paese, mentre dalla strada statale scendono cascate d'acqua formatesi per l'intensità delle precipitazioni. (il Dolomiti)

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)

Redazione 3BMeteo Maltempo Genova. Galleria tra Sori e Bogliasco allagata: il camera car - Video (3bmeteo)

Allerta meteo, anche in provincia di Imperia diventa arancione

La polizia locale ha chiuso via Borzoli e via Evandro Ferri in più punti a livello precauzionale e consiglia a tutti di allontanarsi dalle zone limitrofe e di non sostare in strada. Il rio era esondato in più zone già durante l'ultima allerta arancione, settimana scorsa. (Primocanale)

La provincia della Spezia ha invece deciso di tenere chiuse tutte le scuole superiori presenti sul territorio. (Primocanale)

Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (Riviera24)