“Basta con i morti sul lavoro. Da inizio anno oltre 121 vittime in Lombardia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Ancora un incidente sul lavoro e ancora un incidente che si è risolto con la morte di un lavoratore che porta i decessi sul luogo di lavoro da inizio anno a agosto (secondo i dati Istat) nella sola Lombardia a 121 (ma con i dati di settembre e ottobre i decessi sono molti di più) e ben 71.894 infortuni denunciati (anche qui il dato si ferma ad agosto 2024). E giovedì 31 ottobre Bergamo e la sua provincia registrano un nuovo infortunio mortale che il Coordinatore territoriale UIL Bergamo Pasquale Papaianni commenta amareggiato e preoccupato per la situazione in cui la Lombardia e la provincia di Bergamo si trovano. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo, cittadino romeno che viveva in provincia di Brescia, stava lavorando a ridosso de… (La Repubblica)

L’uomo è stato travolto da un muro che ha ceduto ed è rimasto sepolto sotto il materiale. In burocratese un lavoratore in somministrazione. (IL GIORNO)

Negli ultimi cinquant’anni il muro aveva dovuto solo sostenere il peso di un pezzo di collina e una pista ciclabile. Ma quando è arrivato il cantiere per il tram è improvvisamente crollato, seppellendo sotto pietre, terra e cemento l’operaio che si trovava al di sotto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

In via Foppetta l’uomo stava lavorando ai piedi di un vecchio muro in sassi e cemento non armato quando la struttura è crollata e il 44enne è rimasto schiacciato sotto le macerie. (L'Eco di Bergamo)

Tragedia sul lavoro a Ponteranica, questa mattina (giovedì 31 ottobre) poco dopo le 11. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Si tratta di un 44enne rumeno, dipendente di una ditta subappaltatrice. Secondo le prime frammentarie ricostruzioni, intorno alle 11.15 è stato travolto da un muro datato, composto da sassi e cemento, proprio durante le operazioni per il suo rinforzo. (Prima Bergamo)