Chi è Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis che si è dimesso: stipendio record e liquidazione
Dimissioni con effetto immediato e terremoto in Stellantis: l’amministratore delegato portoghese Carlos Tavares lascia il suo incarico. L’uomo più pagato al mondo nel settore delle automobili si defila. Si mormora che percepirà una maxi liquidazione da decine di milioni di euro. In particolare si parla di una buonuscita pari a circa 100 milioni. Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera Dimissioni da amministratore delegato: stipendio e liquidazione Tavares: gli slogan nelle mail e le riunioni lampo Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera Chi è Carlos Tavares? Nato nel 1958 a Lisbona, oggi ha 66 anni. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A cui si dovevano aggiungere i 13,5 milioni di bonus nel caso avesse centrato gli obiettivi, ma l’ipotesi appare remota, visto come è finita domenica sera. Di certo c’è lo stipendio del 2023: 23,4 milioni di euro di emolumenti. (Corriere della Sera)
Tengono banco le dimissioni di Carlos Tavares, che lascia Stellantis con un anno di anticipo al termine di una gestione semplicemente disastrosa. Certo, a causa delle scelte dell'Unione europea, l'intero comparto dell'auto sta pagando prezzi elevatissimi. (Liberoquotidiano.it)
Carlos Tavares ha detto addio e Stellantis adesso è alle prese con la scelta del nuovo amministratore delegato. Questo avrà il compito di prendere decisioni importanti per il futuro del gruppo analizzando la situazione dei vari brand alcuni dei quali vivono grandi difficoltà in questo momento. (ClubAlfa.it)
Il Comitato esecutivo ad interim (Cei) è composto, oltre che dal presidente, dai seguenti dirigenti con le seguenti responsabilità: Xavier Chéreau, responsabile delle risorse umane e valori, Ned Curic, che si occupa di software, nuove tecnologie e enrineering, Arnaud Deboeuf, responsabile degli impianti di produzione e delle catene di fornitura, Antonio Filosa, responsabile del Nord e Sud America, oltre al responsabile del marchio Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, e il Design nella Region North America, compreso Maserati Design, Béatrice Foucher, responsabile della pianificazione, Jean-Philippe Imparato, capo dell’area Enlarged Europe, oltre a responsabile di Pro One, Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, FIAT, Lancia, Opel e Peugeot. (la Repubblica)
Per il futuro del gruppo è vitale l’intesa con i cinesi di Leapmotor e chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, dimessosi ieri, dovrà farla funzionare spiega all'Adnkronos ancora Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae, l’unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. (Adnkronos)
Cosa c'è dietro le dimissioni del manager portoghese? «Paga le scelte che ha compiuto, in Italia e nel mondo», spiega a Open l'economista Francesco Zirpoli (Open)