Le nuove Xbox Series X hanno un processore a 6 nm. Rinnovati la scheda madre e il sistema di raffreddamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft ha lanciato sul mercato un modello senza unità disco di Xbox Series X (disponibile su Amazon) e anche un modello con il disco ma 2 TB di spazio di archiviazione. Con il lancio sono arrivate le prime valutazioni e soprattutto è stato possibile analizzare i componenti interni per verificare se ci fossero ulteriori novità. E l'analisi ha dimostrato che sono cambiate più cose del previsto. Soprattutto, entrambi i nuovi modelli includono un chip realizzato con processo di produzione a 6 nm (contro i 10 nm dell'originale). (DDay.it)

La notizia riportata su altri media

La prima novità è la Xbox Series S – 1TB (Robot White), disponibile al prezzo di 349,99 euro. (Videogiocare.it)

Nuove Xbox Series X | S con più spazio di archiviazione, ma a che prezzo? Le nuove console offrono opzioni per i giocatori che desiderano più spazio di archiviazione e varianti estetiche, con prezzi che vanno dai 349,99€ ai 649,99€. (Tech Princess)

Soprattutto, entrambi i nuovi modelli includono un chip realizzato con processo di produzione a 6 nm (contro i 10 nm dell'originale). (DDay.it)

Microsoft ha lanciato oggi sul mercato una nuova versione dell'Xbox Series X senza lettore di dischi (acquistabile su Amazon). La console presenta un design esterno leggermente diverso, con una colorazione bianca, ma le modifiche più significative sono all'interno, con una riprogettazione completa della scheda madre e del sistema di raffreddamento. (Tom's Hardware Italia)

Ecco i tre modelli disponibili da oggi e che i giocatori possono acquistare sui diversi siti di e-commerce. A distanza di quasi 4 anni dal suo debutto ufficiale, la numerosa famiglia di dispositivi inclusi nell'ecosistema Xbox si allarga e aggiunge piattaforme ancora più performanti e con tanto nuovo spazio di archiviazione in più per custodire i propri giochi. (Corriere della Sera)

Sembrava che le nuove varianti della console più potente avrebbero semplicemente incluso una memoria più capiente da 2TB per la Galaxy Black e una versione senza lettore ottico per la versione da 1TB di colore bianco. (Spaziogames.it)