Le nuove Xbox Series X hanno un processore a 6 nm. Rinnovati la scheda madre e il sistema di raffreddamento

Le nuove Xbox Series X hanno un processore a 6 nm. Rinnovati la scheda madre e il sistema di raffreddamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft ha lanciato sul mercato un modello senza unità disco di Xbox Series X (disponibile su Amazon) e anche un modello con il disco ma 2 TB di spazio di archiviazione. Con il lancio sono arrivate le prime valutazioni e soprattutto è stato possibile analizzare i componenti interni per verificare se ci fossero ulteriori novità. E l'analisi ha dimostrato che sono cambiate più cose del previsto. Soprattutto, entrambi i nuovi modelli includono un chip realizzato con processo di produzione a 6 nm (contro i 10 nm dell'originale). (DDay.it)

La notizia riportata su altri media

Come suo solito, appena ricevuti i nuovi modelli di console Evans ha proceduto a smontarli completamente, scoprendo dunque le novità celate sotto il cofano dei nuovi modelli di Xbox Series X, che sono ovviamente marginali rispetto a quelli che ci si potrebbe aspettare da veri e propri nuovi modelli mid-gen, ma che dimostrano comunque una certa evoluzione della console. (Multiplayer.it)

Amazon propone alcune offerte imperdibili su degli interessanti accessori dedicati alla Xbox Series X, perfetti per migliorare l’esperienza di gioco con funzionalità aggiuntive e praticità a un prezzo conveniente. (Telefonino.net)

A partire da oggi il nuovo modello di Xbox Series S con 1 TB di SSD in colorazione Robot White è disponibile per l'acquisto anche in Italia. Ricordiamo inoltre che è in programma tra pochi giorni il lancio anche di due varianti di Xbox Series X, una bianca senza lettore da 1TB e l'altra nera in edizione speciale con 2TB di spazio d'archiviazione. (Multiplayer.it)

Le nuove Xbox Series X hanno componenti interne diverse: ecco cosa cambia

Come anticipato, la novità principale riguarda l’aumento dello spazio di archiviazione, che mira a soddisfare le esigenze dei giocatori con librerie digitali sempre più ampie. Nuove Xbox Series X | S con più spazio di archiviazione, ma a che prezzo? (Tech Princess)

Il cuore della nuova Xbox Series X è un chip system-on-a-chip (SoC) ridotto a 6nm, che consente di ridurre i consumi energetici. (Tom's Hardware Italia)

Sembrava che le nuove varianti della console più potente avrebbero semplicemente incluso una memoria più capiente da 2TB per la Galaxy Black e una versione senza lettore ottico per la versione da 1TB di colore bianco. (Spaziogames.it)

Le nuove Xbox Series X hanno un processore a 6 nm. Rinnovati la scheda madre e il sistema di raffreddamento