Tesla: il Robotaxi si prepara al debutto ai Warner Studios, le foto spia

Manca meno di un mese all’evento di presentazione del Tesla Robotaxi, che si terrà il 10 ottobre 2024 presso i Warner Bros. Studios a Los Angeles. L’evento è stato confermato, confermando i precedenti rumor sulla prenotazione dei celebri studi da parte di Tesla per l'occasione. L’ambiente simulato, che ricrea una tipica area suburbana, è stato scelto per dimostrare in sicurezza le caratteristiche del nuovo veicolo senza il rischio di incidenti su strade pubbliche. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli investitori di Goldman Sachs sperano possa arrivare questa svolta in una direzione improntata all’accessibilità. (ClubAlfa.it)

Il nome dell’evento è un chiaro rimando alla raccolta “I, Robot” di Isaac Asimov, nella quale sono state introdotte le famose tre leggi della robotica. (Quattroruote)

Il 10 ottobre, Tesla presenterà il robotaxi in quello che Elon Musk ha definito come uno degli eventi più importanti della storia della sua azienda. C'è molta attesa e curiosità perché dietro a questo progetto ci sono le grandi ambizioni di Musk nella tecnologia della guida autonoma. (Eventi e News in Italia)

In un contesto fortemente influenzato dalle dinamiche di natura macroeconomica, il cambio di passo rispetto alla concorrenza si giocherà sul fronte Full-Self Driving (FSD), il sistema di guida autonoma che Tesla sta progressivamente affinando e che mira a rivoluzionare il settore automotive. (Finanzaonline)