Chi è Enrico Pazzali, al centro dell'indagine sulle banche-dati
Chi è Enrico Pazzali, al centro dell'indagine sulle banche-dati 29 ottobre 2024 , Pazzali era il nome che circolava tra gli ambienti del centrodestra come possibile candidato per il dopo Sala a Palazzo Marino. Ora questa eventualità sembra sfumata di fronte alle vicende giudiziarie che lo vedono indagato a Milano per associazione per delinquere finalizzata agli accessi abusivi alle banche dati, che venivano realizzati dalla Equalize, di cui è socio di maggioranza. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le attività di indagine, condotte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, sono partite quando è stato individuata un’area utilizzata quale rimessaggio abusivo di imbarcazioni, sottoposta a sequestro penale. (Corriere di Lamezia)
"Trucca i numeri, trucca i numeri, zero virgola" dice intercettato il 22 gennaio 2024 con Adrio Maria De Carolis, presidente del cda della società di ricerche di mercato e di opinione (non indagato) sfruttando quella "rete di relazioni - scrivono gli investig… (la Repubblica)
«Sì, sì, li guardo tutti». Se c’è qualcuno d’interessante da verificare». (La Stampa)
Anzi, c’è chi come il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ribadisce la sua “stima”. Risultato: Enrico Pazzali s’è autosospeso (ormai una moda). (Il Fatto Quotidiano)
Pazzali ha infatti connessioni in molti ambiti: politica, economia, società e oltre. Come riportato dagli investigatori, «è attivo ai più alti livelli della politica nazionale, intrattiene rapporti con i vertici di importanti amministrazioni pubbliche, forze dell’ordine, magistratura, enti locali, oltre che con il mondo della stampa e dell’editoria». (Calcio e Finanza)
Lo aveva già detto chiaro martedì, il Governatore Fontana tirato per la giacca dal Pd che chiede le dimissioni di Enrico Pazzali il presidente di Fondazione Fiera Milano che si è autosospeso in quanto tra i principali indagati nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna su una rete di presunte cyber-spie che ruotava attorno alla sua società di investigazione Equalize. (il Giornale)