Previsioni meteo: grande caldo, ma occhio al weekend. Ecco cosa accadrà su alcune regioni.

Previsioni meteo: grande caldo, ma occhio al weekend. Ecco cosa accadrà su alcune regioni.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Le condizioni meteorologiche stanno subendo un drastico cambiamento su scala nazionale con l’avvicinarsi di un’imponente massa d’aria calda proveniente dalle latitudini nord-africane. Un anticiclone africano di notevole intensità si appresta a consolidarsi sul nostro paese, portando un aumento generale delle temperature e stabilità su tutta Italia. Le ultime analisi concordano nel delineare una fase molto calda per il proseguo della settimana, soprattutto al centro-sud, dove le temperature arriveranno nuovamente a toccare valori vertiginosi, intorno ai 39-40 gradi. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Notizie dal mondo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che già dalla giornata odierna assisteremo all'avanzata dell'anticiclone africano che si espanderà su buona parte del bacino del Mediterraneo, Italia compresa. (LaVoce)

Antonio Sanò, del sito www.iLMeteo.it, sostiene che già dalla giornata odierna assisteremo all'avanzata dell'anticiclone africano che si espanderà su buona parte del bacino del Mediterraneo, Italia compresa. (la Repubblica)

Tuttavia, il rinforzo dell'anticiclone, in espansione dalle latitudini afro-mediterranee verso l'Europa centrale, sta gradualmente ripristinando condizioni di stabilità. Previsioni meteo Italia. (ilgazzettino.it)

Caldo sull'Italia, arriva anticiclone di matrice africana: attesi picchi di 42 gradi, le previsioni meteo

L’Alta Pressione, tipica di luglio, è la condizione meteo più naturale e attesa in questo periodo. La sua struttura ci permetterà di dedurre le caratteristiche del meteo estivo che ci aspetta, ma questo è un altro discorso. (Tempo Italia)

Lunedì 8 luglio L’anticiclone africano torna protagonista, in settimana aumentano temperature e afa. La presenza di polvere del Sahara in quota renderà progressivamente i cieli più lattiginosi. (AltaRimini)

A cura di Redazione Meteo Un anticiclone di matrice africana sta arrivando sull’Italia e porterà con sé un aumento della pressione e delle temperature in diverse zone e città del nostro Paese con picchi di 42-43°C. (Fanpage.it)