Amarcord Buongiorno: dai 17 anni in granata ai rifiuti ad Atalanta e Juventus, Torino-Napoli è la sua prima da ex
Il grande vivrà una domenica emozionante al cospetto di un pubblico che non l'ha dimenticato: "Una parte importantissima della mia vita". No, non sarà un pomeriggio normale. Non può esserlo quando affronti per la prima volta da ex la squadra che ti ha tenuto stretto tra le sue braccia per quasi una ventina d'anni. E Alessandro Buongiorno, il grande ex di Torino-Napoli, lo sa benissimo. 1° dicembre 2024: appena è stato stilato il calendario della Serie A, e appena gli anticipi e posticipi della quattordicesima giornata sono stati divulgati, Buongiorno ha segnato questa data con un simbolico e metaforico cerchietto rosso sul calendario appeso in casa. (Goal Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Ferri: "Buongiorno ha scelto Conte nonostante altre richieste. Così vivrà Toro-Napoli" (Tutto Napoli)
Per Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, la sfida di domenica contro il Torino non sarà una partita come le altre. L'edizione odierna di Tuttosport si è soffermato proprio sul ritorno all'Olimpico, stadio della squadra granata, del difensore azzurro. (CalcioNapoli1926.it)
Napoli nel cuore, Napoli con il cuore: "è diventato in fretta idolo per i tifosi e punto di riferimento per i compagni. Il Napoli lo ha pagato 35 milioni (più bonus) ma il suo valore si è già quasi raddoppiato. (CalcioNapoli24)
Tra le altre cose, ha parlato del rito del karaoke che si fa per i nuovi giocatori del Napoli: "Il mio maestro è Mazzocchi, lui canta davvero bene. Durante questa festa di compleanno a cui sono andato con dei compagni c’è questo momento divertente con Rocco Hunt e Sal Da Vinci tutti a cantare, è stato un bel momento". (CalcioNapoli24)
Ma ora che è sbarcato a Napoli - la casa del caffè - ha fatto scopa. L’unica che ha accettato dopo quella granata del Torino, che di fatto è un po’ una seconda pelle per lui nato e cresciuto a due passi dallo stadio. (ilmattino.it)
Giorni particolari per Alessandro Buongiorno. Il Napoli si avvicina con la settimana tipo alla sfida di domenica contro il Torino (quest'oggi parla Antonio Conte in conferenza stampa) ed il difensore azzurro vivrà una giornata di grandi emozioni per il primo incrocio con la sua squadra. (Tutto Napoli)