La Grecia apre ai turisti italiani ma test all'arrivo per i piemontesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ZipNews ESTERI

All’arrivo i passeggeri saranno sottoposti a un test se l’aereo proviene da uno degli aeroporti dell’elenco delle aree “ad alto rischio” stilato dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea.

Dal 15 giugno infatti i voli dall’Italia saranno ammessi negli aeroporti greci di Atene e Salonicco ma non tutti gli italiani saranno trattati nello stesso modo.

La Grecia fa un passo indietro e apre anche ai turisti italiani ma con delle distinzioni. (ZipNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo. Coronavirus, vacanze all’estero: dove si può? (NewNotizie)

Infine, per le agenzie di viaggi ci sarà – fino al 30 giugno – la proroga dell’extra commission prevista nell’ambito dell’iniziativa Ripartiamo e di Alpitour è con te, che permetterà di garantire ai clienti la restituzione dell’intero ammontare dell’estratto conto, incluse le eventuali polizze integrative Top Booking Full e Health, anche per il mese di giugno. (L'Agenzia di Viaggi)

Lo riferiscono fonti governative all’Afp.7. L’eccezione resta invece per le regioni più colpite dalla pandemia da coronavirus, come ad esempio l’Ile-de-France (Parigi e dintorni) per la Francia, quattro regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto) e altre quattro spagnole (Madrid, Catalogna, Castilla e Leon, Castille-La-Mancha). (Milanoevents.it)

Chi vuole fare una vacanza a Cipro – che da luglio apre le frontiere a molti Paesi tranne che all’Italia – dovrà aspettare che migliori l’emergenza sanitaria. In attesa che i ministri Ue si incontrino il prossimo 5 giugno per un ulteriore confronto, ecco le regole base per viaggiare quest’estate. (AMnotizie.it)

Così l’assessore regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, ha commentato la riapertura della Grecia agli italiani ma con test e previsioni di quarantena per chi proviene da alcune regioni, tra cui l’Emilia-Romagna. (Livingcesenatico)

La Spagna si apre al turismo internazionale, "in condizioni di massima sicurezza", solo dal primo luglio. Dall'8 giugno si aprono Gran Bretagna, Belgio, Malta e Irlanda, ma saremo sottoposti a una quarantena obbligatoria di 14 giorni. (Tiscali.it)