Chiara Jaconis morta a Napoli, cosa è successo? Indagine sulla statuina: «Si cercano le impronte»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

In questa storia, sono due i nodi da sciogliere. Da un lato la ricerca di impronte digitali sulla statutetta caduta nel vuoto; dall’altro, l’acquisizione della testimonianza della badante. Due tasselli che dovranno riempiere il mosaico investigativo legato alla morte di Chiara Jaconis, la trentenne padovana colpita domenica scorsa da un oggetto caduto da un balcone, mentre passeggiava tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I genitori del piccolo risultano indagati dalla procura di Napoli per omicidio colposo e omesso controllo. «Non è stato nostro figlio a far cadere quella statuetta». (Corriere della Sera)

La salma di Chiara ha raggiunto Padova nelle scorse ore. Parla appena uscito dalla camera ardente in via Turazza, alle onoranze funebri Santinello, Gianfranco Jaconis, il papà di Chiara, la ragazza che ha perso la vita a causa della caduta di una statuetta da un balcone, mentre era in vacanza col fidanzato a Napoli ai quartieri spagnoli (TG Padova)

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Napoli piange, non avrebbe mai pensato di spegnere il tuo sorriso, piange anche il sole che non potrà baciare più il tuo viso...". Inizia così il brano con il quale due professionisti hanno tradotto in parole e musica la dimostrazione di affetto che Napoli sta dimostrando a Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni, morta in ospedale dopo essere stata gravemente ferita da una statuina che domenica pomeriggio, mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli di Napoli, l'ha colpita alla testa. (Il Mattino di Padova)

«Avevo dei pregiudizi, ho trovato tanta umanità. La dignità oltre il dolore Lezione di dignità. (ilmattino.it)

Ci sono due indagati, sono i residenti dell’appartamento da dove sarebbe caduta la statuetta, ma loro negano ogni responsabilità. /09/2024 PADOVA – L’inchiesta sulla morte della turista padovana Chiara Jaconis a Napoli (ANTENNA TRE)