Alfa Romeo: Cristiano Fiorio responsabile Marketing e Communication Global

Il manager prende il posto di Eligio Catarinella, che assume il ruolo di responsabile Sales and Marketing di Stellantis per la regione Enlarged Europe Cristiano Fiorio è stato nominato responsabile Marketing e Communication Global di Alfa Romeo, ruolo per il quale riporta a Santo Ficili, Ceo dei brand Alfa Romeo e Maserati. Torinese, classe 1972, sposato con due figli, Cristiano Fiorio entra in Alfa Romeo nel 2021 assumendo il ruolo di responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sull’investimento di questa operazione strategica di marketing globale. (Engage)

Su altre fonti

Sarà responsabile delle attività di comunicazione esterna e interna per il gruppo Stellantis, coordinando le attività dei mercati europei. Il nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile della comunicazione globale di Stellantis Pro One, la business unit che raggruppa i veicoli commerciali dei sei brand del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall). (Industria Italiana)

Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è head of product marketing Lancia/Chrysler per l’area Emea dal 2012 al 2014, direttore marketing Fiat & Abarth per l’Italia dal 2014 al 2016, country manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera dal 2016 al 2018, per poi tornare in Italia a inizio 2019 come head of marketing & communication FCA Italia, gestendo il portafoglio prodotti di tutti i brands. (Brand News)

Torino e Modena, 11 novembre 2024 – Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati, riportando a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali Marketing and Communications di Alfa Romeo e Maserati. (Stellantis)

Fiorio responsabile Alfa Romeo Marketing e Communication Global

Andrea Pallard è il nuovo responsabile globale delle Comunicazioni per i marchi Alfa Romeo e Maserati, rispondendo a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, leader globali di Marketing and Communications per i rispettivi brand. (Primaonline)

A partire da quel momento, nel corso dei suoi lunghi 19 anni di carriera professionale, ha ricoperto una serie di ruoli sempre più importanti e di crescente responsabilità all’interno del gruppo, operando principalmente nei settori Sales & Marketing. (ClubAlfa.it)

Torinese, classe 1972, sposato con due figli, Cristiano Fiorio entra in Alfa Romeo nel 2021 assumendo il ruolo di responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sull'investimento di questa operazione strategica di Marketing globale. (La Provincia di Cremona e Crema)