Le auto preferite dagli italiani, cambiano a seconda dell’età

Le auto preferite dagli italiani, cambiano a seconda dell’età
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio ECONOMIA

A seconda dell'età cambiano le auto preferite dagli italiani: in un nuovo rapporto scopriamo le differenze significative per quanto riguarda segmenti e modelli Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: 123RF In base all'età, cambiano le auto preferite dagli italiani In base alla generazione, cambiano le auto preferite dagli italiani. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

E il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del 8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. (Auto.it)

In Umbria si vendono – Il mercato delle auto usate in Umbria ha visto una crescita significativa nel primo semestre del 2024. Secondo l’Osservatorio di AutoScout24, il mercato ha registrato un aumento del +11% nei passaggi di proprietà, con un totale di 25.890 auto cambiate di mano. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Nel primo semestre del 2024, il mercato delle auto usate in Veneto ha registrato una crescita significativa dell’11,8% nei passaggi di proprietà, secondo i dati dell’Osservatorio di AutoScout24. Questo incremento dimostra l’importanza del mercato delle auto usate per il rinnovo del parco circolante nella nostra regione. (veronaoggi.it)

Auto usate, UNRAE: maggio conferma crescita del mercato (+4,4%)

Il mercato delle auto usate in Italia ha registrato una crescita del 8,9% nel primo semestre del 2024, confermando il continuo interesse degli italiani per i veicoli di seconda mano. (LA STAMPA Finanza)

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Lombardia ha registrato una crescita del +10,8% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (254.023) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato superiore alla media nazionale (+8,9%). (La Provincia Unica TV)

I trasferimenti netti aumentano del 3,4% e le minivolture del 5,7%. Il mese di maggio conferma la crescita per il mercato delle auto usate (con dati in attesa di consolidamento): +4,4% nel mese a 462.030 trasferimenti di proprietà rispetto ai 442.640 del 2023, un livello inferiore del 3,1% rispetto al 2019. (LA STAMPA Finanza)