Scampia, Manfredi: così aiuteremo gli sfollati della Celeste

Partiamo dalla fine di una giornata densa di dolore, ma anche di fatti perché i morti di Scampìa e i tanti sfollati della Vela celeste meritano giustizia e risposte. Il sindaco Gaetano Manfredi dopo i funerali è corso a Roma dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci che «Ringraziamo per la disponibilità dimostrata nell’individuare misure normative e finanziarie utili alla gestione degli sfollati delle Vele. (ilmattino.it)

Su altre fonti

45 Restano gravissime le condizioni di salute di due delle sette bambine rimaste ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, nel quale sono rimaste uccise anche tre persone, i cui funerali si sono celebrati questa mattina. (Fanpage.it)

Con il volo di palloncini bianchi e azzurri in piazza Giovanni Paolo II i cittadini di Scampia hanno dato l’ultimo saluto alle 3 vittime del crollo avvenuto la scorsa settimana nella vela celeste. Tra i presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Prefetto di Napoli Michele Di Bari che hanno ascoltato l’omelia dell’arcivescovo partenopeo monsignor Domenico Battaglia. (Il Fatto Quotidiano)

Quello delle lacrime e delle grida che da ormai quarant'anni il popolo delle Vele urla senza che nessuno li ascolti. Oggi alle 9 in piazza Giovanni Paolo II a Scampia, ci saranno i funerali di Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, officiati dall'arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, che avrà accanto anche i parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. (ilmattino.it)

Scampia, Vela Celeste: oggi i funerali delle tre vittime del crollo

Ai funerali, celebrati in piazza Giovanni Paolo II dal Vescovo di Napoli Mimmo Battaglia, hanno partecipato circa 500 persone. Centinaia di palloncini bianchi sono stati fatti volare in cielo per l'ultimo saluto alle vittime del crollo di Scampia. (ilmessaggero.it)

Tanti posti vuoti in piazza Giovanni Paolo II per i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. "Colpa del caldo - spiegano dal Comitato Vele Scampia - forse, al di là del grande dispiego di forze, il funerale si poteva organizzare meglio, con altre modalità. (ROMA on line)

Napoli-Egnatia 4-0 è stata la terza uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte. Prima del match, la SSC Napoli ha voluto ricordare le vittime della tragedia di Scampia con il lutto al braccio ed un minuto di silenzio. (CalcioNapoli24)