Nuova KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

KTM accede di prepotenza al mondo SUPER ADVENTURE con la sua nuova KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO. Si tratta di una due ruote con caratteristiche uniche come la ciclistica, la KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO ha infatti rigidezze rivisitate per il telaio, in modo da migliorarne la dinamica di guida e la stabilità, le pedane ora sono invece più larghe rispetto alla precedente 1290. Il motore è stato portato da 1.301 a 1.350 cc ed è capace di generare ben 173 CV a 9.500 giri/min e 145 Nm a 8.000 giri/min. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Motore più potente e interfaccia semplificata (Dueruote)

Versione più pragmatica rispetto alla Evo, la S adotta un cambio tradizionale e per una superiore vocazione alla sportività stradale. (InMoto)

AUMENTA LA CILINDRATA Per il 2025, KTM porta al debutto la nuova 1390 Super Adventure S EVO che si colloca al vertice della gamma KTM Super Adventure. Il nuovo modello introduce una serie di novità che riguardano la meccanica e la tecnologia per migliorare ulteriormente l'esperienza di guida di questa moto. (HDmotori)

Di sicuro si pone un gradino più su rispetto alla tecnologia attuale perché l’evoluzione della precedente 1290 porta con sé una raffica di novità e soluzioni all’avanguardia. KTM afferma che la nuova 1390 Super Adventure S EVO porta il mondo adventure nel futuro. (inSella)

Una delle principali innovazioni riguarda la ciclistica. KTM lancia una sfida alla concorrenza con la nuova 1390 Super Adventure S EVO, introducendo una serie di novità che rappresentano una vera svolta per le moto adventure. (Info Motori)

In più sulla S il radar di quinta generazione che abbiamo già provato in Giappone con Bosch (con tutti gli ARAS che si porta in dote) è offerto in optional e non di serie. Sono passati pochissimi giorni dal rilascio delle prime informazioni sulla KTM 1390 Super Adventure EVO e già KTM allarga la gamma con l’annuncio dell’arrivo della versione che potremmo definire “standard” anche se quella S dopo la sigla probabilmente tutto vuole dire fuorché standard. (Red-Live)