Nuova KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO 2025

KTM accede di prepotenza al mondo SUPER ADVENTURE con la sua nuova KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO. Si tratta di una due ruote con caratteristiche uniche come la ciclistica, la KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO ha infatti rigidezze rivisitate per il telaio, in modo da migliorarne la dinamica di guida e la stabilità, le pedane ora sono invece più larghe rispetto alla precedente 1290. Il motore è stato portato da 1.301 a 1.350 cc ed è capace di generare ben 173 CV a 9.500 giri/min e 145 Nm a 8.000 giri/min. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

KTM lancia una sfida alla concorrenza con la nuova 1390 Super Adventure S EVO, introducendo una serie di novità che rappresentano una vera svolta per le moto adventure. Ciclistica aggiornata, sospensioni semiattive e un incremento di cilindrata portano questo modello ai massimi livelli del settore, trasformandolo in una delle proposte più performanti e innovative del 2025. (Info Motori)

AUMENTA LA CILINDRATA Per il 2025, KTM porta al debutto la nuova 1390 Super Adventure S EVO che si colloca al vertice della gamma KTM Super Adventure. Il nuovo modello introduce una serie di novità che riguardano la meccanica e la tecnologia per migliorare ulteriormente l'esperienza di guida di questa moto. (HDmotori)

Per il 2025 da KTM ecco la rinnovata 1390 Super Adventure S EVO che piomba nel campo dell’adventouring con tante novità meccaniche e tecnologiche. Spicca su tutte il nuovo sistema di cambiata automatica AMT che permette di gestire la spinta del motore con il solo comando del gas,. (InMoto)

KTM 1390 Super Adventure S Evo, più potenza e più tecnologia

Motore da 173 CV a fasatura variabile, cambio automatico, telaio irrigidito, sospensioni elettroniche evolute, nuova interfaccia con TFT da 8” e ARAS di seconda generazione: così si presenta la nuova 1390 Super Adventure S Evo 2025. (Motociclismo.it)

È cambiata molto anche esteticamente: sono nuovi le sovrastrutture, la sella, il faro a LED e il parabrezza, c’è anche un nuovo scomparto portaoggetti, perché le comodità non dispiacciono nessuno. KTM afferma che la nuova 1390 Super Adventure S EVO porta il mondo adventure nel futuro. (inSella)

Ad accompagnare le maggiori prestazioni, arrivano un telaio più rigido e sospensioni semiattive WP di ultima generazione. La prima novità stradale 2025 svelata dalla Casa di Mattighofen è la nuova maxi enduro posta al vertice della gamma, la 1390 Super Adventure S Evo. (EICMA)