Genoa, ufficiale il cambio di proprietà: Dani Sucu (presidente della Confindustria rumena) ha acquistato il 77% del capitale

Col Napoli l'esordio del nuovo proprietario, già maggior azionista (al 90%) del Rapid Bucarest in Romania Mp Genova 06/05/2023 - campionato di calcio serie B / Genoa - Ascoli / foto Matteo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Secondo quanto riportato dal portale DigiSport i due sarebbero coinvolti nel gruppo che ha acquisito il club. Ianis Hagi primo nome per il mercato di gennaio (Pianetagenoa1893.net)

Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa Fc. L’imprenditore rumeno, fondatore di Mobexpert, il più grande marchio di mobili in Romania, e già azionista principale del Rapid Bucarest, di cui possiede il 90% delle azioni, ha il 77% del capitale del club ligure. (Il Sole 24 ORE)

L’intera operazione ha previsto un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro. Classe 1963, Sucu è un imprenditore rumeno, di Bucarest per l’esattezza, già proprietario di un’altra squadra di calcio, il Rapid Bucarest (QuiFinanza)

L'idea di Sucu: "Collaborazione tra Genoa e alcuni club dell'Est Europa, tra cui il Rapid Bucarest"

Sucu ha già versato il 25% della cifra e si è impegnato con il consiglio di amministrazione a sottoscrivere l’intera cifra che corrisponde al 77% del capitale sociale rossoblù. La Gazzetta dello Sport fa un’analisi del patrimonio di Dan Sucu, nuovo proprietario del Genoa (Pianetagenoa1893.net)

La richiesta di aumento approvata nell'assemblea degli azionisti lo scorso sabato aveva il 15 gennaio come termine ultimo, ma si è dovuto attendere solo una manciata di ore per il colpo di scena. Per Natale, il Genoa si regala un nuovo socio di maggioranza, Dan Sucu, presidente della Confindustria romena e ora titolare del 77% di quote del Grifone, dopo aver sottoscritto per intero l'aumento di capitale. (il Giornale)

Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre. (TUTTO mercato WEB)