Neve in Toscana, fino a 40 centimetri in Appennino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La neve continua a cadere in Toscana. Dopo le precipitazioni di domenica, anche oggi il Lamma segnala abbondanti nevicate sui rilievi appenninici, con accumuli fino a 30-40 centimetri oltre i mille metri di quota. Neve (debole) anche sull'Amiata oltre i 1000-1100 metri. Nevicate consistenti (20-30 centimetri) anche a quote inferiori ai 1000 metri, soprattutto al confine con l'Emilia Romagna. La neve continuerà a cadere sui rilievi appenninici a quote comprese tra i 600 e i 900 metri fino a martedì mattina. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
Prudenza e catene o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve”. – “La prima vera nevicata della stagione sulle nostre montagne! Abetone, Val di Luce, Doganaccia, Amiata, Zeri, Casone di Profecchia si tingono di bianco, 25 cm al Passo della Cisa, 15 cm al momento ad Abetone Boscolungo e sull'Amiata. (LA NAZIONE)
FIRENZE – La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala codice giallo per neve nella giornata di lunedì 9 dicembre nei comuni dell’Alto Mugello e in estensione anche alle aree del Mugello e del Valdarno Superiore. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Previsti cumulati medi fra i 10 e 15 mm su Reno, Mugello, Casentino, e Val Tiberina, nevicate con accumuli fino a 20-30 cm su … (Valdarno24)
La persistenza di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo manterrà condizioni di tempo perturbato per oggi, lunedì 9 dicembre, e domani martedì' 10 dicembre. Allerta sempre gialla per frane e piene dei corsi minori, vento e neve. (Gazzetta di Parma)
Che arrivasse una precipitazione nevose era nelle previsioni meteo della Toscana per la perturbazione nord-atlantica, fredda, che sta attraversando il territorio regionale da sabato scorso. Alcune frazioni di Vernio e di Cantagallo si sono svegliate con il manto candido che si era posato durante la notte. (LA NAZIONE)
Tempo in peggioramento sulla Toscana con precipitazioni previste per oggi in Appennino con cumulati medi fra i 10 e i 15mm (fino a 20-30mm su Reno e Appennino tosco-emiliano); massimi fino a 20-30mm, intensità massima intorno ai 5mm/h. (MeteoWeb)