“Lee Morgan, la tromba insanguinata”, di Francesco Cataldo Verrina. Intervista all’autore

Il Giornale dell’Umbria ha incontrato Francesco Cataldo Verrina in occasione della presentazione del suo nuovo libro concepito con la solita tecnica narrativa, dove i dischi diventano i capitoli del racconto intercalati ed arricchiti da notizie biografiche ed ambientali. Salve Francesco, da cosa nasce l’interesse per Lee Morgan e dove risiede il fascino del personaggio? A proposito di Morgan si potrebbe parlare di un doppio fascino: quello dell’arista e quello del personaggio dalla vita sregolata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

La maestra Liliana Casini, è stata per diversi lustri una valida e preparatissima insegnante presso la scuola elementare Dante Alighieri di Colleferro dove ha lasciato il segno tra centinaia di alunni che negli anni si sono susseguiti. (Cronache Cittadine)

Nell'ultimo periodo aveva lasciato la guida della Carpené Malvolti alla figlia Rosanna, attuale amministratore delegato della società di famiglia È morto a 80 anni Etile Carpené, il padre del prosecco. (Sky Tg24 )

La sua vita è simbolo di quello che io chiamo "Dna veneto"». Il cordoglio del presidente del Veneto Luca Zaia: «Imprenditore appassionato. (ilgazzettino.it)

E' morto Etile Carpenè, il padre del Prosecco. Aveva 80 anni

Attiva la lettura vocale Con profondo cordoglio la famiglia Carpenè e i dipendenti della Carpenè Malvolti annunciano la scomparsa di Etile Carpenè, avvenuta il 23 ottobre 2024 a... (Virgilio)

Una vita dedicata al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene o, come sicuramente avrebbe preferito, al Conegliano Valdobbiadene Prosecco, forte di intuizioni, impegno, volontà. A fine primavera aveva compiuto 80 anni e da qualche tempo aveva lasciato la guida della storica azienda di via Antonio Carpenè alla figlia Rosanna. (Gambero Rosso)

A famiglia Carpenè e i dipendenti della Carpenè Malvolti hanno annunciato la scomparsa di Etile Carpenè, avvenuta il ieri a a Conegliano, all’età di 80 anni. (Gazzetta di Parma)