Barcolana: Fedriga, evento unico al mondo che continua a sorprendere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ancora una volta è stata una Barcolana al di sopra delle aspettative con una straordinaria partecipazione popolare che sorprende edizione dopo edizione. Una magia che puntualmente si ripete e che conquista chi arriva da ogni parte del mondo per vivere questa esperienza. Questa è anche una festa della vela ma è soprattutto la festa di una città e di una comunità che riesce a promuovere il nostro territorio a livello internazionale". (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Appuntamento quindi a domani, domenica 13 ottobre, per la regata più grande del mondo: colpo di cannone fissato alle 10.30. Gli iscritti totali che domani potranno schierarsi sulla linea di partenza della Coppa d’Autunno sono 1757. (Farevela)
Il colpo di cannone viene sparato alle 10.30 in punto e tutta la città punta lo sguardo in direzione del mare. All’orizzonte compaiono, lontanissime, le prime delle oltre 1.700 vele bianche pronte ad affollare il Golfo di Trieste per l’edizione numero 56 della Barcolana, la regata più grande del mondo. (La Gazzetta dello Sport)
In Stazione marittima arriva il bollettino dell’anemometro: in golfo ci sono due nodi da 120 gradi, ruota a sinistra. Ore 10.29. (Il Piccolo)
La gioia ha il volto di Furio e Gabriele Benussi, i fratelli della Barcolana. Una regata speciale dedicata al papà Dario a cui i due dedicano la vittoria: “Questa coppa è per lui che ci ha lasciato ad aprile”. (Il Piccolo)
Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. . (Tiscali)
Le condizioni meteorologiche della giornata hanno reso la competizione particolarmente impegnativa per tutti gli equipaggi. Una regata dominata dal vento debole (triestecafe.it)