Sale a 135 morti bilancio terremoto in Cina, arrivano gli aiuti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige ESTERI

JISHISHAN E' salito ad almeno 135 morti accertati, uno in più rispetto a ieri, e a un migliaio di feriti il bilancio del terremoto che tre giorni fa ha colpito fra le province di Qinghai e Gansu, a nord del Tibet, nella Cina orientale. Nel frattempo, fa sapere l'agenzia Xinhua, sui luoghi del disastro, un'area montagnosa remota con temperature ben sotto lo zero, sono arrivati gli aiuti durante la notte. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Alle 17:00 ora italiana di lunedì 18 dicembre una violenta scossa di terremoto è stata registrata nella Cina settentrionale L'epicentro nella provincia montagnosa di Qinghai con una magnitudo stimata di 6 (3bmeteo)

Scosse fortissime di magnitudo 6.2 hanno fatto tremare la zona centro nord del Paese, il più forte e letale dell’ultimo decennio. È successo due giorni fa e da allora i soccorritori sono ancora alla ricerca dei dispersi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continua a crescere il bilancio delle vittime provocate dal terremoto di magnitudo 6.2, che ha colpito in Cina la regione remota e montuosa sul confine settentrionale dell'altopiano del Qinghai-Tibet, poco prima della mezzanotte di lunedì. (Euronews Italiano)

«Preghiamo affinché tutte le persone colpite ricevano gli aiuti di cui hanno bisogno e speriamo in una rapida ripresa. (Corriere del Ticino)

È più faticoso del previsto il lavoro dei soccorritori che scavano tra le macerie per trovare eventuali superstiti del violento terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai, nella Cina nordoccidentale. (Liberoquotidiano.it)

"Incoraggio i servizi di soccorso e invoco su tutti la benedizione dell'Onnipotente perche' rechi conforto e sollievo nel dolore". "Sono vicino con l'affetto e la preghiera alle popolazioni sofferenti", ha affermato. (Tiscali Notizie)