Con Anora agli Oscar trionfa il cinema indipendente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con Anora agli Oscar trionfa il cinema indipendente di Andrea Chimento 03 marzo 2025 Ben cinque statuette agli Oscar 2025 per Anora, il film di Sean Baker che nonostante la produzione indipendente ha conquistato Hollywood per la sua originalità, battendo la concorrenza di altre pellicole (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il film Anora, scritto e diretto da Sean Baker, si è distinto nella notte degli Oscar 2025 conquistando ben cinque premi, tra cui il prestigioso titolo di Miglior Film. Questo eccezionale film indipendente sarà disponibile in streaming dal 7 marzo su Sky Primafila e in esclusiva sulla piattaforma NOW. (SofiaOggi.com)

Il regista di Anora, Sean Baker, è diventato la prima persona a vincere quattro Oscar nello stesso anno per lo stesso film. Durante la cerimonia di domenica notte, Baker ha vinto gli Oscar per la sceneggiatura originale, il montaggio, la regia e il miglior film. (Movieplayer)

Invece proprio come nella favola che interpreta è stata la Cenerentola Mikey Madison ad alzare la statuetta, migliore attrice protagonista di Anora di Sean Baker, il film indie sbanca Oscar di quest'anno. (L'Unione Sarda.it)

Il regista Marco Tullio Giordana, il giovane attore Francesco Gheghi – presto protagonista del film Mani Nude – lo scenografo Marco Dentici e la regista e autrice televisiva Anna Carlucci. L’evento vedrà la partecipazione di grandi nomi del cinema italiano, tra cui l’attore e regista Sergio Rubini, le attrici Sonia Bergamasco e Vanessa Scalera. (Normanno.com)

Pia Marais (Presidente) Transamazonia di Pia Marais – film di chiusura (SofiaOggi.com)

Ha detto: “In un momento in cui il mondo si sente diviso il cinema è ancora più importante. Sean Baker, il regista trionfatore degli Oscar, dal palco del Dolby Theater ha fatto lanciato un appello per la sala cinematografica che soffre dopo la pandemia. (la Repubblica)