Formula 1, l’annuncio di Vasseur fa sognare i tifosi della Ferrari: “In Spagna per..”

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, cerca di tranquillizzare i tifosi del Cavallino dopo i problemi del GP di Canada. Dopo i problemi riscontrati nel Gran Premio di Canada, corso lo scorso 9 giugno, nel quale le Ferrari hanno svolto una gara disastrosa, piazzandosi al 16esimo posto con Carlos Sainz e al 19esimo posto con Charles Leclerc, il team principal Frederic Vasseur è stato costretto a intervenire per stemperare la tensione nei box e per tranquillizzare i tifosi del Cavallino Rampante. (wigglesport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato di F1 tutt’altro che positivo per la Ferrari, che in Spagna dovrà rimontare dalla terza fila. (FUNOANALISITECNICA)

Terza fila per le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che partiranno in quinta e sesta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Il pilota britannico della McLaren, alla seconda pole della carriera, è il più veloce nelle qualifiche con un giro in 1’11’’383 e precede la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che scatterà in seconda posizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Decimo round di F1 sulla pista catalana che di certo non era partito con il piede giusto. Innanzi tutto il bilanciamento delle SF-24 di fatto tutt’altro che buono. (FUNOANALISITECNICA)

Verstappen conquista anche il GP di Spagna

É un Frederic Vasser comunque ottimista dopo la brutta terza fila ottenuta nelle qualifiche del Gp Spagna. Innanzitutto abbiamo risparmiato un set di gomme rosse che Mercedes non ha e possiamo essere aggressivi nel primo stint. (F1-News.eu)

Sperava di fare meglio, magari di conquistare una pole position o comunque di finire tra i primi tre. Invece Carlos Sainz nel suo GP di casa, davanti al suo pubblico, si trova a commentare una deludente e abbacchiante qualifica del GP di Spagna con un misero sesto posto. (Autosprint.it)

Spettacolare l’inizio gara: magia di Russell al via che approfittando della lotta tra Norris e Verstappen ha preso la testa della corsa con uno straordinario sorpasso all’esterno. Verstappen guadagna la testa già al terzo giro (Terzo Tempo Napoli)