Non solo bello. Dava il meglio nei ruoli ombrosi
Martini Bello come un dio greco. Quest’espressione popolare, spesso abusata, è la perfetta epitome per la figura di Alain Delon. L’attore francese che ancora una decina d’anni fa offriva il volto per reclamizzare un celebre profumo incarnava alla perfezione quel genere d’avvenenza: un’armonia insondabile. Per Delon è giusto porsi la domanda: la bellezza, nella sua versione più pura, sottrae o aggiunge qualcosa all’arte dell’attore? Il quesito è ozioso ma sarà un caso se tra le oltre duecento interpretazioni Delon è sempre più convincente laddove l’ombrosità, l’arcano o il velo del mistero hanno prevalso? Splendido Mr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Nel clima di scontro ideologico in cui si svolge la campagna elettorale del ‘48 e di forte tensione sociale originatasi dopo l’attentato, De Gasperi non smette mai di ribadire l’importanza delle regole democratiche della competizione politica, nel rispetto dell’avversario e nel rifiuto assoluto di ogni violenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ari Boulogne (all'anagrafe Christian Aaron Boulogne), è morto nel 2023 a soli 60 anni, dopo una vita tragica segnata dalla depressione e dalle dipendenze. Prima di quell'uomo che avrebbe voluto chiamare padre e che invece ha sempre negato e che una volta gli disse: «Sei il mio amico tu, sei il mio amico. (ilmessaggero.it)
E che, per solcare questa vastità ha avuto una storia di immensità mai esplorate, di latitudini incognite, di grandezza e di cadute. Alla periferia dell’Europa, a contatto con l’Africa, lontano dalle evoluzioni sociali e religiose che hanno scosso il continente, ma a picco su quelle colonne d’Ercole varcate dall’Ulisse dantesco alla ricerca dell’infinito ignoto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A rendere note le sue origini italiane fu proprio l’attore durante un’intervista rilasciata nei primi anni ’70 al giornalista Rai Gianni Biasich al quale rivelò: “La mia nonna era di un paese che si chiama Cassino”. (Frosinone News)
Roma, 19 ago. Continua l'omaggio dei fan davanti alla casa di Alain Delon a Douchy a poco più di 100 km da Parigi. (Io Donna)
Instagram Facebook (Libero Magazine)