FdI, Procaccini contro la Francia: "Via la croce? Colpo mortale all'identità europea"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it SPORT

"Un altro colpo mortale alla storia e alle identità dell’Europa": ad assestarlo, secondo l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e copresidente del gruppo dei ECR del Parlamento europeo, Nicola Procaccini, sarebbe stata la Francia. Il motivo? La cancellazione della croce dalla guglia "des invalides" di Parigi nei manifesti e simboli delle Olimpiadi. "Una nazione che si vergogna del proprio passato, tanto da nascondere i simboli più forti della sua tradizione, dalla croce allo stesso tricolore e oltraggiare un simbolo nazionale di civiltà - ha continuato Procaccini - compie l’ennesimo sfregio alla identità collettiva di un continente". (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Basta andare a vedere sulla prima pagina del Corriere della Sera il pezzo di Aldo Cazzullo. La primavera araba in Occidente di cui oggi parla Costanza Esclapon è un’esagerazione? No, non direi. (Nicola Porro)

“Croce” è il nuovo singolo di Tuasorellaminore (Sardegna Reporter)

Esseforte| Con il nuovo intenso singolo il progetto alternative/rap marchigiano è alla ricerca dell’emblematica immortalità artistica (Sardegna Reporter)

Non possiamo rinunciare alla nostra identità. Fotoshop alla storia: dal logo è scomparsa la croce cristiana sulla cupola della chiesa di Des Invalides, dove è sepolto Napoleone. (Quotidiano Sportivo)

Il vicepremier al congresso di Bucarest: "Non è una buona idea cancellare la nostra identità" (LAPRESSE)

Soliti motivi inclusivi, ovviamente anti-cristian, nel contesto di una Chiesa francese sottomessa non meno di quella italianai, il che di per sé è l’ennesima notizia imbarazzante sul declino delle identità europee, ma non la sola. (Il Primato Nazionale)