Eurovision 2023: LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo al commento su Rai Radio 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si completa il quadro dei commentatori della Rai per l’Eurovision 2023 di Liverpool (9-11-13 maggio). Nella notte, a “Stasera c’è Cattelan”, Gabriele Corsi aveva rivelato che sarà Mara Maionchi, al debutto come telecronista eurovisiva, la sua compagna di viaggio nel racconto in tv su Rai 2 per le semifinali del 9 e 11 maggio e su Rai 1 per la finale del 13 maggio. L’ufficio stampa della Rai, stamattina, tramite un comunicato ha rivelato anche chi sarà al commento per Rai Radio 2, la cui copertura si accompagna a quella televisiva. (Eurofestival News)
Ne parlano anche altre testate
Agenzia – Una inedita ed effervescente coppia per commentare l’edizione italiana di Eurovision Song Contest 2023. Saranno Mara Maionchi e Gabriele Corsi, come svelato durante la trasmissione “Stasera c’è Cattelan”, il late show di Alessandro Cattelan in onda su Rai 2, ad accompagnare i telespettatori italiani nella “tre giorni di Liverpool” che vede come portabandiera per il nostro Paese Marco Mengoni con una versione unica e riarrangiata di “Due Vite”, il brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. (La Sicilia)
Mara Maionchi inarrestabile: un nuovo progetto in vista A quasi 82 anni, la discografica non ha intenzione di fermarsi: dopo Quelle brave ragazze, Italia's Got Talent e Non sono una signora arriva l'Eurovision. (Libero Magazine)
Sarà dunque Mara Maionchi, che prenderà il posto di Cristiano Malgioglio, a commentare insieme a Gabriele Corsi l’Eurovision Song Contest 2023, in diretta radiofonica da Liverpool. L’annuncio di Corsi da Cattelan (Virgilio Notizie)
La data di inizio per l'Eurovision Song Contest si avvicina. Ieri, 28 marzo, nel corso della trasmissione di Alessandro Cattelan, in onda su Rai 2, sono stati svelati i due nomi che commenteranno l'edizione italiana del contest: Mara Maionchi e Gabriele Corsi (leggo.it)
Per l’Italia ci sarà Marco Mengoni, nella speranza di ripetere il successo del 2021 con i Måneskin e la loro Zitti e buoni. Ma l’Eurovision Song Contest sarà, come sempre, l’occasione per conoscere artisti di tutto il continente e generi musicali poco affermati in Italia. (Radio Deejay)
Eurovision 2023, Cristiano Malgioglio non ci sarà, al suo posto un iconico volto tv: ecco chi Se da una parte questo gli ha permesso di essere sempre presente il sabato sera e intrattenere il pubblico affezionato al programma, dall’altra lo ha limitato in tanti altri impegni lavorativi. (Isa e Chia)