Del Piero nuovo presidente FIGC: l’ex attaccante esce allo scoperto!

Del Piero nuovo presidente FIGC: ora è arrivata la prima conferma. Come confermato dall’ex capitano della Juventus, e come riportato da Nicolò Schira, occhio alla prima apertura verso la totale rivoluzione. Del Piero ha aperto alla possibile carica, anche se ha confermato che, ad oggi, non esiste niente di concreto. L’ex capitano bianconero ha ammesso: “Io nuovo Presidente della Figc? Una situazione del genere eventualmente va presa in considerazione con uno spirito di squadra. (FantaMaster)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del Piero rappresenta quell’essere democristiano, quello che vuole accontentare tutti senza accontentare nessuno, poi ha un passato marchiato e non mi piacerebbe. Lui sì che sarebbe la figura giusta. (CalcioNapoli24)

"Se non ti invitano, non puoi presentarti da solo", spiega, "da uomo di calcio mi informo e seguo tutto, eventualmente una cosa del genere deve essere presa in considerazione in un certo modo. (Adnkronos)

Non mi sono alzato la mattina e ho deciso di candidarmi, anche perché la candidatura deve essere portata da qualcuno. Alessandro Del Piero, dagli studi di Sky Sport, ha commentato le recenti voci che lo vorrebbero come candidato alla presidenza della Figc: "La situazione è molto semplice. (Tutto Juve)

Del Piero allo scoperto: “Io presidente Figc? Non dico che è no, ma nessuno mi ha chiamato”

A Sky Sport l'ex campione bianconero ha chiarito che non intende fare un passo avanti senza un sostegno di tutte le componenti della Federazione (Open)

Alessandro Del Piero ha risposto in prima persona ai rumors che circolano da giorni circa la sua possibile candidatura per la presidenza della Federcalcio. “Ad oggi non c’è nulla di concreto. La situazione è molto semplice, io non mi sono alzato la mattina e ho deciso di candidarmi, nessuna delle componenti ad oggi mi ha chiesto di ricoprire quel ruolo. (LAPRESSE)

Lo stesso ministro dello Sport, Andrea Abodi ha ammesso che è “una figura che non si discute per la qualità della persona, ha dimostrato di averne anche fuori dal campo”. – Mentre Gravina è pronto a sciogliere la riserva sulla sua ricandidatura, il nome di Alex De Piero come possibile candidato alla presidenza della Figc continua a ricevere consensi. (Quotidiano Sportivo)