Fiera del Levante: seconda giornata della campionaria internazionale Inaugurata dal ministro Urso
Oggi seconda giornata della campionaria internazionale a Bari. La Fiera del Levante ospita centinaia di espositori, dall'Italia e dall'estero. Ieri l'inaugurazione: per il governo presente il ministro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
«Lo stiamo mettendo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto della nazione». La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha partecipato all’inaugurazione della 87esima Fiera del Levante ma ha inviato un videomessaggio parlando del Mezzogiorno come «locomotiva dell’Italia». (il manifesto)
Il Pil del Sud è cresciuto più della media nazionale, l'occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d'Italia, gli investimenti, che sono la cosa più importante, sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all'Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell'export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (Corriere TV)
È iniziata col botto l'87esima edizione della Campionaria Internazionale della Fiera del Levante, che fa meglio dei numeri registrati lo scorso anno: nel week-end, infatti, sono stati rilevati 60mila ingressi. (Tiscali Notizie)
Nel 2008, per esempio, è Silvio Berlusco… (La Repubblica)
Prima domenica da tutto esaurito per l’87esima edizione della Campionaria internazionale alla Fiera del Levante. (quotidianodipuglia.it)
Alcune reazioni fanno emergere il «pesante divario infrastrutturale, le enormi difficoltà nel trasporto delle persone» ancora presenti in Puglia e nel Mezzogiorno. Quanto all’autonomia differenziata, «occorre tener salvi i principi di sussidiarietà, di efficienza, di solidarietà e abbassare i costi della burocrazia». (quotidianodipuglia.it)