Zuckerberg studia l’investimento in Essilux. Meta pronta a rinsaldare l’alleanza dopo gli occhiali smart a marchio Ray Ban

Zuckerberg studia l’investimento in Essilux. Meta pronta a rinsaldare l’alleanza dopo gli occhiali smart a marchio Ray Ban
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Secondo il Wall Street Journal, l’accordo tra il colosso degli occhiali italo francese Essilux e il gruppo fondato da Mark Zuckerberg negli smart glasses potrebbe essere suggellato da una partecipazione azionaria. Il quotidiano Usa riferisce che Meta starebbe studiando l’ingresso nel capitale del gruppo fondato da Leonardo Del Vecchio, con una quota del 5%. Un pacchetto che, considerando… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel dettaglio, Marigia Mangano ha segnalato che Financial Times e Wall Street Journal hanno riportato le indiscrezioni sulla trattativa la quale dovrebbe portare Meta a detenere una quota di EssilorLuxottica compresa tra il 3 e il 5%, per un ammontare totale compreso in una forchetta tra i 2,6 e i 4,5 miliardi di euro, considerato che la capitalizzazione complessiva della società si aggira intorno gli 88 miliardi. (SoldiOnline.it)

Il colosso di Mark Zuckerberg avrebbe preso in considerazione di rilevare una piccola partecipazione nel gruppo franco-italiano dopo la partenershio negli smart glasses a marchio Ray-Ban. L’indiscrezione arriva un giorno dopo l’annuncio dell’acquisizione di Supreme per 1,5 miliardi di dollari da parte della società guidata da Francesco Milleri (Milano Finanza)

L'azienda della Silicon Valley sta considerando l'acquisto di una piccola quota, attorno al 5% secondo fonti giornalistiche americane, nel gruppo italo-francese, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 87 miliardi di euro. (Nordest Economia)

Meta tratta per ottenere una quota di EssilorLuxottica e preme sugli smart glasses

gruppo di occhialeria CAC40 (LA STAMPA Finanza)

Il colosso statunitense delle reti sociali Meta Platforms Inc. è in trattative per acquisire una quota di minoranza del produttore degli occhiali da sole , mentre il proprietario di Facebook intensifica la spinta per sviluppare occhiali intelligenti (smart glasses). (FashionNetwork.com IT)

L’indiscrezione è di quelle che fanno rumore. Secondo Bloomberg e Financial Times, Meta vorrebbe entrare nel capitale di EssilorLuxottica. La casa madre di Facebook, Instagram e WhatsApp starebbe infatti studiando un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali che sarebbe finalizzato, rivela il Wall Street Journal, a rilevare il 5% del capitale della società di occhiali. (FIRSTonline)