Ces 2025, l'intelligenza artificiale entra in casa (e la mettiamo anche addosso). La prossima rivoluzione? «L'informatica quantistica»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Descrivere che cos’è il Ces, il Consumer Electronic Show, è piuttosto complesso. Raccontare tutte le novità che qui vengono presentate è praticamente impossibile. Un’intera città, Las Vegas, si trasforma per qualche giorno in una gigantesca vetrina dove oltre quattromila aziende da tutto il mondo mettono in mostra i più svariati prodotti, servizi, innovazioni, gadget per i 150mila partecipanti, tra esperti del settore, investitori e giornalisti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Siemens ha presentato al CES 2025 la sua visione per il futuro dell’industria, dove dati, intelligenza artificiale e l’automazione software-defined convergono per offrire flessibilità, ottimizzazione e miglioramento continuo senza precedenti. (Innovation Post)
Aumentano i marchi cinesi, tengono botta quelli statunitensi, sempre troppo poche le aziende europee e s'infoltisce la presenza di auto intelligenti anche se c'è meno entusiasmo rispetto alle edizioni passate: il 2025 della tecnologia secondo quanto si vede in questi giorni al Ces di Las Vegas (Start Magazine)
L’obiettivo di Cosmos (questo il nome della nuova tecnologia) è proprio quello di addestrare robot (industriali, o nel mondo automotive) su larga scala per aiutarli a comprendere ancora meglio il mondo fisico in modo simile a come lo vediamo noi. (Sky Tg24 )
– Il Ces di Las Vegas ha aperto le porte. Las Vegas (Nevada), 7 gen. (Agenzia askanews)
Tra le novità di quest'anno le nuove schede video di Nvidia e Amd, il robot AI domestico di Samsung Ballie, i nuovi televisori LG e un robot aspirapolvere con un braccio meccanico in grado di raccogliere e mettere in ordine oggetti lasciati sul pavimento di casa. (QuiFinanza)
Tech e futuro, Ces 2025: "È l'era dell'innovazione trasformativa" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)