Ces 2025, l'intelligenza artificiale entra in casa (e la mettiamo anche addosso). La prossima rivoluzione? «L'informatica quantistica»
Descrivere che cos’è il Ces, il Consumer Electronic Show, è piuttosto complesso. Raccontare tutte le novità che qui vengono presentate è praticamente impossibile. Un’intera città, Las Vegas, si trasforma per qualche giorno in una gigantesca vetrina dove oltre quattromila aziende da tutto il mondo mettono in mostra i più svariati prodotti, servizi, innovazioni, gadget per i 150mila partecipanti, tra esperti del settore, investitori e giornalisti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Ne avevamo già parlato in passato. Si tratta di un parabrezza olografico che permette di trasformare il parabrezza in una sorta di innovativo Head-Up Display in cui mostrare a guidatore e passeggeri tutte le informazioni riguardanti i sistemi di bordo. (HDmotori)
Robert Zemeckis, il geniale regista di film iconici come “Ritorno al futuro”, continua a stupire con la sua invenzione e il suo approccio distintivo al cinema. Con opere che intrecciano realtà e fantasia, Zemeckis mostra come l’immaginazione possa trasformare il tempo e lo spazio, offrendo allo spettatore esperienze indimenticabili. (SofiaOggi.com)
Hyundai e Kia sono protagoniste al CES 2025 tramite le piattaforme d'innovazione ZER01NE e Hyundai CRADLE, che sfrutteranno la ribalta di Las Vegas per mostrare al pubblico le più recenti tecnologie in ambito di mobilità futura, soluzioni sostenibili, intelligenza artificiale e robotica. (HDmotori)
Las Vegas (Nevada), 8 gen. - Tecnologia per lo Spazio, per l'ambiente, automotive, diagnosi mediche, sensori e dead tech. Sono le innovazioni portate al Ces di Las Vegas, l'evento tecnologico più atteso dell'anno, da 46 startup italiane che partecipano alla missione guidata dall'Ice ( (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), riunite in uno dei padiglioni più grandi dell'Eureka Park, l'area della fiera organizzata da Cta dedicata alle startup da tutto il mondo. (Liberoquotidiano.it)
In mezzo ai colossi del settore tech, sono presenti anche 46 start-up innovative italiane, raccolte nel Padiglione Italia. Il Ces 2025, la più importante fiera della tecnologia per i consumatori al mondo, dà la possibilità a moltissime aziende e start-up di mostrare i propri prodotti a clienti e investitori. (QuiFinanza)
L'Italia ha dato ieri ufficialmente il via alla sua avventura al Ces di Las Vegas, il più importante evento tech al mondo, con il taglio del nastro nel Padiglione che ospita le 46 startup protagoniste della missione guidata da Ice, (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), all'interno dell'Eureka Park, l'area del Ces dove sono riunite 1.400 startup provenienti da tutto il mondo. (idealista.it/news)