Open Arms, la Lega scende in piazza per Salvini. Orban: «Amico mio, meriti una medaglia»

Open Arms, la Lega scende in piazza per Salvini. Orban: «Amico mio, meriti una medaglia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Il ministro Matteo Salvini a Palermo per l'ultima udienza del processo Open Arms. Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura al processo al vicepremier, imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una delle magistrate che rappresenta l'accusa. Righi, che fa anche parte della Direzione Antimafia, era l'unica del pool a non essere ancora tutelata. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Colpevole di avere difeso l'Italia: art.52 la difesa della patria è sacro dovere dei cittadini #iostoconSalvini" è la scritta che campeggia sulle magliette nere con stampato al centro il volto di Matteo Salvini indossate da dirigenti e militanti della Lega in piazza a Palermo in sostegno del leader del Carroccio imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio nel processo Open Arms e per il quale la Procura ha chiesto 6 anni di carcere . (La Stampa)

PALERMO – “Open Arms ha avuto innumerevoli possibilità di fare sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli rifiuti. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani», scrive sui social il viceopremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, pubblicando una foto del suo arrivato all'aula bunker di Palermo dove oggi è in programma l'udienza del processo Open Arms (La Stampa)

Che cos’è il caso Open Arms

Il legale che difende il vicepremier (l'allora ministro degli Interni all'epoca dei fatti) spiega per filo e per segno come sono andate davvero le cose in quei giorni del 2019 quando la Open Arms puntava sui porti italiani. (Liberoquotidiano.it)

Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura di Palermo al processo al ministro Matteo Salvini, imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una dei magistrati che rappresenta l’accusa. (Giornale di Sicilia)

Oggi è in programma l’udienza del processo Open Arms in cui Matteo Salvini è imputato per sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio. La vicenda risale all’agosto del 2019, il leader della Lega – all’epoca ministro dell’Interno – è accusato di aver negato illegalmente lo sbarco nel porto di Lampedusa di 147 migranti soccorsi in mare dalla ong spagnola. (il Giornale)