Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, la modella: “Mai ritirato la querela e non ho intenzione di farlo”

– Sophie Codegoni racconta la sua verità. La modella e influencer 23enne, che una settimana fa con le sue denunce ha fatto arrestare l’ex compagno Alessandro Basciano, ha parlato con il pm di Milano Antonio Pansa per cinque ore. La ragazza è arrivata in Procura accompagnata da una delle sue legali, l'avvocata Jessica Bertolini, ed è stata sentita anche alla presenza della aggiunta Letizia Mannella e dei carabinieri del Nucleo investigativo. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Sophie Codegoni accusa l'ex di stalking Le parole di Alessandro Basciano (Virgilio Notizie)

Grazie alle denunce di Codegoni, la scorsa settimana Alessandro Basciano era stato arrestato e condotto presso il carcere San Vittore di Milano in custodia cautelare, rilasciato dopo meno di 48 ore su decisione della gip Anna Magelli che aveva valutato l'assenza di gravi indizi dopo averlo interrogato. (MilanoToday.it)

Da quanto emerge, negli atti allegati a disposizione degli inquirenti - e riportati nel provvedimento della gip Anna Magelli - c'è una scrittura privata datata 26 febbraio 2024 in cui la modella ed ex concorrente del fratello Vip "si determina", nell'ambito di una questione civile, a ritirare la querela e Basciano accetta la remissione. (ilmattino.it)

''Non riesco a vedere mia figlia'': lo sfogo di Alessandro Basciano dopo la scarcerazione

La vicenda ha portato all’arresto di Basciano una settimana fa, sebbene il giudice per le indagini preliminari, Anna Magelli, abbia successivamente disposto la scarcerazione per assenza di gravi indizi, basandosi sulle prove presentate dalla difesa. (leggo.it)

Per circa cinque ore, al quarto piano del Palazzo di giustizia, la giovane influencer ricostruisce il rapporto nato al fratello vip, la crisi iniziata nel 2023 e la scelta, sofferta ma decisa, di denunciarlo. (Adnkronos)

Alessandro Basciano, denunciato per stalking dall’ex Sophie Codegoni, nonostante al momento sia libero “senza alcuna restrizione”, così sottolinea, non può riabbracciare la piccola avuta dalla 23enne. Il 35enne affida il suo sfogo ai social. (Gossip News)