Ius scholae, veto di Meloni a Tajani: “No con me al governo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forza Italia si arrovella da 48 ore su come uscire dal cul-de-sac chiamato Ius scholae. Perché dopo la batteria di dichiarazioni agostane di Antonio Tajani e colonnelli forzisti, col pungolo di Marina e Pier Silvio Berlusconi, la proposta azzurra sul tema ancora non c’è e la riunione dei gruppi parlamentari di tre giorni fa non ha avuto altro esito che certificare lo stallo. Anche perché Tajani, … (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
“La settimana scorsa alla Camera – prosegue – il centrodestra ha votato compattamente contro le mozioni dell’opposizione sulla cittadinanza. A suo avviso, la “legge sulla cittadinanza funziona molto bene così com’è”. (L'Opinione delle Libertà)
Ora lo Ius Scholae, proposto da Forza Italia, va con attenzione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Anzi, è andato più in là, aggiungendo: “Io cominciai a parlare di integrare coloro che arrivano in Italia e ha dei requisiti già con la legge Bossi-Fini. (Tecnica della Scuola)
Ansa Per il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, quella della cittadinanza è innanzi tutto «una questione di diritti, prima ancora che di leggi». Per questo il suo partito è deciso a presentare presto una proposta di legge «organica» sul tema, che sia in grado di garantire a chi vuole, e possiede i requisiti per farlo, il «diritto naturale» a diventare italiano. (Avvenire)
– Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, in un’intervista ad Avvenire, ha espresso la sua posizione sul tema della cittadinanza italiana, un argomento di grande attualità nel dibattito politico. (Stranieri in Italia)
A margine della vittoria contro il Monza, Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)