Coverciano, allarme tra gli anziani per la nuova truffa dei falsi postini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

"Signora, c'è da firmare", poche parole apparentemente tranquille che però nascondono un secondo fine drammatico, il raggiro mirato al furto nell'appartamento rimasto aperto e incustodito. È questa la truffa che da qualche settimana miete vittime nella zona di Coverciano, a Firenze. Laura, Vania e Daniela sono state tra le ultime a segnalare sui social i furti che hanno colpito le anziane mamme e… (La Repubblica Firenze.it)

Su altre fonti

Si tratta della cosiddetta “truffa del postino”, un raggiro in due varianti che ha già fatto diverse vittime in Italia. Negli ultimi mesi sta circolando una nuova truffa, tanto semplice quanto insidiosa, che sfrutta la figura del postino per colpire soprattutto le persone più vulnerabili. (ilgazzettino.it)

Si sta diffondendo nel nostro Paese una nuova insidiosa truffa che sfrutta l'immagine del postino per ingannare gli ignari cittadini. A quanto pare sono già diversi i casi che si sono verificati nello Stivale, tanto che è stata diramata un'allerta. (il Giornale)

Nuova allerta truffe in Italia: criminali sfruttano l'immagine del postino per ingannare i cittadini.Come riporta il quotidiano Il Giornale nella sua edizione online, le truffe avvengono tramite false raccomandate, con l'obiettivo di ottenere dati sensibili o derubare le abitazioni. (iLMeteo.it)

Nel pomeriggio di lunedì 24 marzo, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne di Casoria (NA), con precedenti specifici, presunto responsabile di una truffa ai danni di un 89enne di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Cittadini di tutte le età sempre più vittime di truffe e frodi informatiche: phishing, smishing e vishing sono solo le ultime arrivate e per contrastarle Poste Italiane e il Comune hanno unito le forze organizzando ieri e oggi un’iniziativa di sensibilizzazione presso l’ufficio postale di Largo XXIV Maggio. (il Resto del Carlino)