L'amica geniale, le attrici che hanno interpretato Lenù, da Margherita Mazzucco a Alba Roh

/8 IPA/Fotogramma Al centro della narrazione de L'Amica Geniale, la serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante, la cui ultima puntata della quarta stagione va in onda lunedì 9 dicembre su Rai 1, troviamo Lila e Lenù. Entrambe, nel corso delle puntate, sono state interpretate da diverse attrici. Lenù da piccola aveva il volto di Elisa Del Genio, oggi 17enne. Margherita Mazzucco ha invece vestito i suoi panni da adolescente, ragazza e giovane donna L'amica geniale, le attrici che hanno interpretato Lila: da Gaia Girace a Irene Maiorino (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Storia della bambina perduta (stasera su Rai 1 alle 21.30) si assiste a un’escalation drammatica. (Io Donna)

Non le ritroveranno più. Prima stagione, primo episodio: Lila e Lenù bambine giocano per strada con le loro bambole, Tina e Nu, se le scambiano e le perdono in uno scantinato. (Birdmen Magazine)

Un epilogo che traccia la parabola delle vite di Lenù e Lila ormai in età adulta, dopo la traumatica scomparsa di Tina, la figlia di Lila, sparita nel nulla all'improvviso, durante una conversazione con Nino Sarratore. (Fanpage.it)

Un addio dolceamaro quello a Lila e Lenù. Le cui relazioni complicate - con i figli, con gli amori, tra di loro - continuano a scandire la loro vita. (AMICA - La rivista moda donna)

Tornano per l’ultima volta Alba Rohrwacher, Irene Maiorino e Fabrizio Gifuni, diretti da Laura Bispuri. (ComingSoon.it)

Colpi di scena nell’ultima puntata de “L’amica geniale” Lunedì 9 dicembre 2024, in prima serata su Rai 1, ci sarà la quinta ed ultima puntata della bella serie Tv “L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta”, che è la quarta e ultima stagione della fortunata serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante, ed ambientata, quasi tutta, a Napoli. (Positanonews)